Seguici su: FacebookTwitter

comuneCon il voto del bilancio consuntivo 2019, si certifica ufficialmente l’incapacità dell’attuale maggioranza di centrodestra di rispondere in maniera adeguata ai bisogni della città.
A scanso di equivoci e per evitare i tentativi di confusione, occorre precisare che questo consuntivo non risente minimamente dell’emergenza Coronavirus, perché è un bilancio che si è consumato prima della pandemia.

piazza dannunzio san roccoChe fine ha fatto il progetto per realizzare il sottopasso tra via Gentile e via Borgazzi, a San Rocco? Bella domanda. Se lo chiede anche un cittadino, che su un noto giornale locale pubblica una lettera chiedendo lumi. Li chiede direttamente all'amministrazione.

esselungaSe già ANAC ha sottolineato ampiamente l'incapacità della Giunta di assumersi responsabilità per quanto riguarda l'appalto di igiene urbana, sull'urbanistica le cose non vanno meglio.

comuneL’amministrazione Allevi continua a perdere occasioni per reperire finanziamenti. Questa volta è il caso del bando per interventi di sicurezza stradale, che offriva finanziamenti fino 200 mila euro, pubblicato da Regione Lombardia - BURL n. 13 di Marzo 2019.

comuneLa maggioranza celebra nel peggiore dei modi il secondo compleanno.
Quello che ormai da qualche mese era nell'aria è puntualmente accaduto durante l'ultimo consiglio: il numero dei consiglieri in aula è sempre più ridotto e senza qualche aiutino esterno fanno fatica. Mugugni e malumori si traducono in ritardi e uscite anticipate, con il risultato che il consiglio comunale viene convocato con il contagocce per evitare figuracce.

comuneCosa succede in consiglio comunale? Vediamo insieme alcune delle tematiche toccate recentemente dall’organo consiliare.

comuneNel consiglio comunale del 13 Maggio, come Gruppo del PD, abbiamo presentato la proposta di realizzare uno o più impianti fotovoltaici su edifici scolastici di proprietà del Comune di Monza. L'obbiettivo era di condividere un'azione semplice e dal budget contenuto, ma anche pratica e utile per l'ambiente e le energia rinnovabili, allo scopo di spronare la giunta del sindaco Allevi ad iniziare finalmente a fare qualcosa di concreto per la sostenibilità ambientale.

Vi condividiamo il resoconto della situazione bilancio di previsione 2019 del nostro consigliere comunale Marco Lamperti.

In consiglio comunale ho fatto un intervento durante la discussione generale del bilancio di previsione 2019. Cercherò di riassumere qui qualche concetto senza addentrarmi in questioni troppo dettagliate.

#tuttofermo è l'hashtag che come Gruppo Consiliare Pd Monza abbiamo scelto da qualche tempo per denunciare l'inerzia dell'Amministrazione e devo dire che riassume pienamente lo spirito di questo bilancio.

logo pdAi bambini alla scuola materna si insegna a contare sulle dita delle mani fino a dieci. Ai cittadini monzesi invece basterebbe saper contare fino ad uno perché è questo il triste numero di eventi musicali e di intrattenimento di ampio respiro che sono stati progettati e realizzati a Monza nella stagione primavera-estate-autunno 2018.

rifiutiSempre più vicina la data del 30 settembre che, dai documenti di contratto, segna la fine regolare dell’attuale appalto per la gestione dei rifiuti nella città di Monza. Il nostro gruppo ha espresso forte preoccupazione per i tempi strettissimi e la possibilità di ritardi nell’indizione della nuova gara e nell’aggiudicazione del nuovo servizio.

Utilizziamo i cookie per migliorare l'utilizzo del sito. Se continui a leggere dichiari di aver capito. Va bene?