Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

SottopassoCorsoMilano

I sottopassi in Corso Milano e in prossimità di Largo Mazzini, davanti ai giardini della stazione, subiranno una radicale trasformazione, diventando aree verdi a raso. Un intervento tramite cui la Giunta, come spiega il Sindaco Paolo Pilotto, intende trasformare questi luoghi sporchi e insicuri in spazi urbani che contribuiscono a valorizzare la bellezza della città.

Il progetto esecutivo è stato approvato con delibera il 4 ottobre. I lavori, dal valore complessivo di 125.400 euro, sono iniziati la settimana successiva e avranno una durata prevista di circa tre mesi.

Dalle sei rampe di scale esistenti saranno ricavate aiuole con muretti di contenimento, all’interno delle quali saranno messe a dimora delle essenze arboree. Le parti interrate dei sottopassi saranno invece chiuse, con accesso consentito solo agli addetti ai lavori per eventuali manutenzioni dei sottoservizi.

Contemporaneamente, verrà eseguita anche la sistemazione con pavimentazione in porfido delle isole spartitraffico e di attraversamento situate in Largo Mazzini, oltre che la sostituzione dei delineatori stradali danneggiati tra le due corsie del tratto di Corso Milano all’altezza di Largo Mazzini.

In conclusione, la realizzazione delle nuove aiuole consentirà, come dichiarato dall’Assessore ai Lavori Pubblici Marco Lamperti, di sfruttare lo spazio delle scalinate dismesse “per ampliare il verde in città, consegnando alla cittadinanza luoghi che saranno soggetti a costante e attenta cura.”

Perché la città di tutti è sicura e bella.

1800 Caratteri rimanenti