Calendario eventi
Il 31 gennaio presso il cinema Capitol Anteo di Monza ci sarà la proiezione di NO OTHER LAND, il documentario girato dal collettivo di attivisti palestinesi e israeliani Basel Adra e Yuval Abraham (registi), Hamdan Ballal (fotografo) e Rachel Szor (direttrice della fotografia).
Alla fine del film interverranno Monza per la PACE, la sezione monzese di Amnesty International, i registi e fotografi del documentario: Basel Adra, Yuval Abraham, Hamdan Ballal e Rachel Szor.
In Italia NO OTHER LAND ha ricevuto il patrocinio ufficiale di Amnesty International Italia. Il film ha partecipato a numerosi festival nazionali e internazionali e ha ricevuto prestigiosi riconoscimenti. Ora, grazie al suo impatto umano e sociale, il film è considerato un possibile candidato agli Oscar 2025 nella categoria Miglior Documentario (qui il link al trailer).
La proiezione monzese è organizzata da numerose associazioni tra cui Cisda/Staffetta Femminista Italia Afghanistan, Anpi Monza e Anpi Monza Brianza, Aned Sesto San Giovanni - Monza, Un Ponte Per, Arci Scuotivento, le Consulte San Fruttuoso, Sant’Albino e Libertà, e la Casa delle Donne di Desio.
Ingresso 6.50 €. Si consiglia la prenotazione sul sito del Cinema Capitol Anteo.