Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

20220918 letta monza

Il 18 settembre 2022, data importante per la campagna elettorale in vista delle politiche del 25 settembre 2022, il Partito Democratico si è ritrovato a Monza, “piazza della riscossa”, assieme a 500 amministratori e sindaci del PD e al Segretario Nazionale Enrico Letta, per fare sentire la propria voce e fornire l’esempio di quello che è il paese reale da noi gestito.

come si vota camera littleCon la nuova legge elettorale, il Rosatellum, i candidati concorrono con un sistema misto. I collegi italiani porteranno all’elezione di un totale di 392 deputati e 196 senatori, dei quali un terzo con il maggioritario, o uninominale, in cui le coalizioni o i partiti candidano una sola persona e il candidato più votato viene eletto. Due terzi con il proporzionale, o plurinominale, nei quali i seggi vengono divisi in proporzione ai voti presi dalle coalizioni o dai partiti.

lavoroPIÙ LAVORO DI QUALITÀ.
STOP AL LAVORO SOTTOPAGATO, PRECARIO E NERO
• Introduzione del salario minimo
• Riduzione tasse sul lavoro per alzare gli stipendi fino a una mensilità in più
• Nuovo contratto di Primo lavoro a tasse zero per gli under 35

20220918 letta littleLa mattina del 18, domenica prossima, saremo tutti a Monza in Piazza Roma per l'incontro con Enrico Letta a fianco dei nostri amministratori.


Alle ultime elezioni amministrative, a Monza abbiamo vinto ribaltando tutti i pronostici. La destra doveva vincere al primo turno, invece siamo andati al secondo. Doveva vincere al secondo e invece abbiamo vinto noi, ribaltando tutti i pronostici.

fiscoDi seguito le principali proposte del PD per il fisco. 

- Taglieremo il cuneo fiscale per aumentare gli stipendi netti fino a una mensilità in più, con l’introduzione progressiva di una franchigia fino a 1.000 € sui contributi INPS a carico dei lavoratori dipendenti e assimilati con redditi fino a 35 mila euro (a invarianza di computo ai fini pensionistici), destinando a tale scopo il recupero di evasione fiscale fissato come obiettivo dal PNRR entro il 2024.

trans ecologicaDi seguito le principali proposte e azioni del PD per la transizione ecologica. 

- Apriremo un Forum nazionale per il lavoro e per il clima, per un’intesa che possa articolarsi in patti ambientali territoriali per la piena “occupazione verde” attraverso il coinvolgimento di tutti gli attori economici, sociali, culturali e istituzionali e per promuovere nuove competenze dei lavoratori investiti dalla transizione verde.

1000piazze scuola little

Di seguito le principali proposte del PD per la scuola. 


Un grande investimento nel servizio integrato di educazione e istruzione 0-6 anni
, per scuola dell’infanzia (3-6 anni) ad accesso universale, gratuito e obbligatorio, al fine di garantire la progressiva gratuità dei servizi educativi 0-3 anni ai nuclei familiari a basso ISEE, con particolare attenzione all’offerta formativa nel Sud del Paese.

Programma Caro BolletteA partire da oggi e per le prossime settimane, pubblicheremo approfondimenti sui temi e le proposte PD contenute nel programma elettorale.

Il primo tema del programma che approfondiamo riguarda il caro bollette e la lotta all'inflazione. Di seguito le azioni proposte dal PD.


CARO ENERGIA E BOLLETTE

Principali proposte ed Azioni

Introduzione di un tetto al prezzo dell’energia grazie al disallineamento tra prezzi dell’energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili e prezzi del gas

armando pioltelliIl PD Monza si stringe intorno ai familiari e i cari dello scomparso Armando Pioltelli.

Utilizziamo i cookie per migliorare l'utilizzo del sito. Se continui a leggere dichiari di aver capito. Va bene?