Seguici su: FacebookTwitter

logo pdDi seguito pubblichiamo i candidati all’Assemblea cittadina del PD di Monza della lista a sostegno di Francesco Beretta e di Matteo Raimondi.

trenoNo alla sostituzioni dei treni con i bus”. Martedì 13 novembre,alle ore 9, presidio lanciato dal gruppo regionale del PD per dire no al Piano di Regione Lombardia che vuole sostituire il 5% delle corse su rotaia con i bus.

matteo raimondiConosciamo meglio i candidati alla segreteria cittadina del Partito Democratico. Di seguito un'intervista a Matteo Raimondi. Buona lettura.

berettaConosciamo meglio i candidati alla segreteria cittadina del Partito Democratico. Di seguito un'intervista a Francesco Beretta. Buona lettura.

comuneTorna l'appuntamento con le notizie dal territorio. La prima notizia riguarda il progetto Life Monza per l’abbattimento dell’inquinamento acustico ed atmosferico sul viale Libertà, grazie al Bando Europeo vinto dall’Amministrazione Scanagatti e iniziato nel 2016. 

PdI candidati alla segreteria provinciale del Partito Democratico sono Mariano Delle Cave e Pietro Virtuani. Ecco una panoramica dei due profili.

I candidati alla segreteria cittadina del Partito Democratico sono Matteo Raimondi e Francesco Maria Beretta. La votazione avverrà il 18 novembre durante l'election day quando gli iscritti al Partito Democratico voteranno i nuovi segretari cittadino e provinciale. L'elezione del segretario regionale sarà invece aperta a tutti i cittadini. 

europaIl governo del cambiamento finalmente cambia qualcosa, ma dalla parte sbagliata: è la prima volta, infatti, che la manovra di un governo viene respinta dall'Unione Europea. Come spiega il commissario Dombrovskis la Commissione “è stata costretta a rigettare la manovra dell’Italia e a chiedere una nuova versione del documento programmatico di bilancio perché il governo italiano sta apertamente e deliberatamente andando contro gli impegni che aveva preso. Per la prima volta la Commissione è obbligata a richiedere a un paese dell’area euro di rivedere il suo documento programmatico di bilancio. Ma non vediamo alternativa”.

tabletBuon compleanno autonomia. Un anno fa, oggi, votavamo per il Referendum per l’Autonomia della Lombardia, un desiderio della Lega costato 23 milioni per l'acquisto dei famosi tablet e altri 26 milioni di spese per la gestione complessiva del referendum. Totale complessivo 49 milioni: il numero magico della Lega.

cimitero monza“L’erogazione del servizio è subordinata al previo pagamento della tariffa”.
Con questa frasetta infilata di straforo in un regolamento di trentun pagine, trentotto articoli e due allegati, la maggioranza di destra, non contenta di aver aumentato del 30% le tariffe per tutti i servizi cimiteriali, ha deciso che d’ora in poi le sepolture nel Cimitero di Monza potranno avvenire solo se prima sarà stato effettuato il pagamento del corrispettivo dovuto.

Utilizziamo i cookie per migliorare l'utilizzo del sito. Se continui a leggere dichiari di aver capito. Va bene?