Seguici su: FacebookTwitter

comuneIl Consiglio Comunale è un luogo di democrazia, dove si tutelano gli interessi e i diritti della comunità locale. E' dunque bene che venga convocato spesso, non una volta ogni tre settimane. Anche perché, proprio durante le sedute del Consiglio Comunale, i cittadini possono sentire, dalla diretta voce del Sindaco, cosa si sta facendo a Monza in tema di accoglienza ai richiedenti asilo, in via Asiago e non solo.

logo pdLe donne e gli uomini che intendono presentare la propria candidatura alle elezioni amministrative del Comune di Monza nella lista del Partito Democratico nel sottoscrivere il presente codice etico si impegnano a rispettarne i contenuti.

logo pdAbbiamo appreso oggi con preoccupazione che per questo sabato l'associazione ADES ha convocato un corteo cittadino con la motivazione di celebrare il giorno del ricordo.

comuneLo scorso lunedì 5 dicembre il Consiglio Comunale ha approvato il Regolamento per la disciplina dell'erogazione di interventi e servizi sociali dei Comuni dell'Ambito Territoriale di Monza. Un Documento politico-amministrativo che rappresenta la visione del welfare del nostro comune e risponde alle domande di bisogno dei nostri cittadini che oggi vivono in un sistema dove la struttura sociale è in continuo e costante mutamento.

marco salaMonza, via Asiago. Marco Sala, capogruppo del Partito Democratico in consiglio comunale spiega im questo contributo video i contenuti della mozione e gli esiti della discussione avvenuta lo scorso 14 novembre in consiglio. Buona visione. 

Per approfondire: via Asiago: una soluzione possibile e via Asiago: una mozione concreta e l'irresponsabilità di parte dell'opposizione.  

comuneNella scorsa seduta di Consiglio Comunale l'aula ha approvato, con solo qualche voto di astensione tra le fila dell'opposizione e un voto contrario, l'adesione al PLIS del Grugnotorto Villoresi. Un atto che ci permetterà non solo di tutelare maggiormente molte delle aree agricole di cornice alla città, ma soprattutto di recuperarle e restituirle ai cittadini per la loro fruizione.

il paese ritrovatoNel primo consiglio, dopo la pausa estiva, è stata approvata a larga maggioranza la delibera che da il via alla realizzazione del progetto denominato "Il Paese Ritrovato". Un progetto che per la sua natura particolare e per il suo valore morale apre uno spazio di riflessione ben più importante e che va oltre la pura questione urbanistica.

il paese ritrovatoEspresso parere favorevole in commissione urbanistica alla realizzazione del progetto Il Paese Ritrovato, presentato dal gruppo La Meridiana.

comuneIl Consiglio comunale nella seduta di martedì 19 luglio ha approvato a larga maggioranza, con soli due astenuti, la delibera che prevede l’acquisizione da parte dell’Amministrazione comunale dei pali della luce di proprietà di Enel Sole.

consiglio comunale assessoriCome già sottolineato dalla presentazione in quest’aula e dall’ampio dibattito che ne è seguito, il dato politicamente rilevante di questa variante al Piano di Governo del Territorio sta nelle parole chiave: salvaguardia del suolo e delle aree libere e tutela delle aree verdi in assoluta coerenza con il programma di mandato del Sindaco che proponeva anche di approfondire e potenziare gli obiettivi con il mantenimento e sostegno delle aree agricole sia a fini economico produttivi sia ambientali e la priorità di interventi di riqualificazione delle aree produttive dismesse.

Utilizziamo i cookie per migliorare l'utilizzo del sito. Se continui a leggere dichiari di aver capito. Va bene?