Seguici su: FacebookTwitter

anti abortoBuongiorno, a nome del gruppo libere donne democratiche, un gruppo di donne che non ha affiliazioni partitiche e che si riconosce nei valori dei diritti civili e umani del nostro Paese, ci stiamo interrogando su come sia possibile che qualcuno, in un momento come questo, possa immaginare di esercitare un diritto morale su valori che non sente propri.

piazza del popolo manifestazione pd50.000 persone. C’è chi dice di più. C’è chi dice di meno. Una piazza piena di gente in ogni caso. E poi le bandiere. Tante. Tantissime. I colori del PD che si mischiano insieme all’arancione dei Giovani Democratici e al blu europeo si stagliano garrendo su un cielo di un azzurro intenso. 

scuola“Da più parti, come un cenno silenzioso, la scuola sta alzando la voce.
Perché la scuola è quella della Costituzione, aperta inclusiva, democratica.
È al di la delle parti ma crede fortemente nella uguaglianza, nella democrazia nella piena dignità degli uomini.
È politica forse? No, è oltre. È umanità”.

profughiAlle massime cariche dello Stato,
Alle massime cariche della Magistratura,
Alle Istituzioni Europee,

Scrivo questa lettera perché non approvo il comportamento e le parole del nostro Ministro dell'Interno Salvini, le sue parole sono state ritenute anticostituzionali e incitamento all'odio razziale.

europa al bivio articoloHo partecipato in questi giorni a due incontri su temi decisamente “scomodi”: l’Europa e l’Immigrazione.

Di Europa ha parlato Alessia Mosca presentando il suo libro “Tutto un altro mondo” (Edizioni San Paolo), mentre di Immigrazione si è parlato alla presentazione del sesto rapporto “Dal Mare e dalla Terra” di RTI Bonvena sull’accoglienza Richiedenti Asilo in Monza e Brianza (http://www.comunitamonzabrianza.it).

teatro manzoniPenso che anche a Monza (d'altra parte la maggioranza è leghista) si sia insediato un bel #governodelcambiamento nel senso che questa Giunta cambia idea ogni due per tre. Stavolta tocca al Teatro Manzoni, elemento importante della campagna elettorale del nostro sindaco e del suo programma elettorale.

libriLa giunta Allevi non si ferma mai, nonostante il caldo, ogni settimana trova una nuovo modo per stupirci. Questa volta tocca alla Biblioteca pubblica di via padre Rinaldo Giuliani. Dal prossimo 2 luglio fino al 16 dello stesso mese gli spazi di via padre Rinaldo Giuliani rimarranno chiusi al pubblico per una serie di lavori di riorganizzazione interna. Alcuni metri quadrati destinati attualmente a biblioteca saranno ristrutturati e riconvertiti in info point turistico che dovrebbe aiutare a… valorizzare il territorio e la città.

carlo calendaIeri a Milano ho partecipato al seminario organizzato dal PD Lombardia dal titolo “Coniugare crescita economica ed equità sociale: la sfida possibile”. Oltre ad Alessandro Alfieri, erano presenti i tre segretari delle federazioni provinciali di Mantova, Varese e della città metropolitana di Milano.

rigenerazione urbanaRigenerare - lo dice il termine stesso - significa, in ambito urbano, approcciarsi all’evoluzione di un tessuto edificato e non, attraverso una serie di continue demolizioni, ricostruzioni e ri-funzionalizzazioni delle sue parti che tengano conto delle esigenze specifiche del contesto.

PdNella sua relazione all’Assemblea nazionale Maurizio Martina ha chiesto di “tenere il Congresso in tempi ragionevoli” e di poter essere lui a guidare il partito fino al Congresso con un mandato chiaro: “se tocca a me, tocca a me, anche per poche settimane!”

Utilizziamo i cookie per migliorare l'utilizzo del sito. Se continui a leggere dichiari di aver capito. Va bene?