Seguici su: FacebookTwitter

Vi proponiamo di seguito il resoconto personale di Liliana Teodora Matano sulla convenzione nazionale del Partito Democratico.

Il giorno 3 febbraio 2019 ho avuto la possibilità di poter partecipare alle Convenzioni Nazionali per il Congresso del PD essendo delegato di Monza e Brianza per la mozione Giachetti-Ascani. Ho provato una grande emozione entrando in quella sala, ho ascoltato con attenzione i vari deputati e senatori presenti.

convenzione nazionale pdVi proponiamo di seguito il resoconto personale di Maurizio Montanari sulla convenzione nazionale del Partito Democratico.

Impressioni a caldo dopo la convenzione nazionale del 3 febbraio, nella testa molte idee, molti spunti di riflessione, molte sensazioni che complessivamente danno l'idea di una ricchezza presente nel partito, ricchezza che non sempre viene espressa, comunicata e valorizzata.

Certo la convenzione è un passaggio ormai superfluo; credo che di questo siamo tutti consapevoli. Se poi pensiamo al compagno di Catanzaro che era partito in treno a mezzanotte ed è arrivato a Roma alle 8, abbiamo un'idea forse un pochino più concreta di che cosa significhi sprecare energie.

profughiRiceviamo e pubblichiamo la lettera che Guido Pietrogrande, un nostro segretario di circolo, ha scritto e che intende spedire al Ministero dell'Interno.

maidNoi monzesi non lo sappiamo ma abbiamo la fortuna di ospitare un fenomeno decisamente particolare e unico nel suo genere, una caratteristica di cui ogni cittadino dovrebbe andare fiero, abbiamo infatti un rarissimo esemplare di “amministrazione perbene”.

confalonieriPaolo Confalonieri, ex assessore alla Sicurezza, risponde al suo successore, Federico Arena, che ha scelto di attaccarlo attraverso i social (esternazioni conseguentemente utilizzate senza contraddittorio dalla stampa locale). Pubblichiamo la replica e le precisazioni di Confalonieri.

PdMi è molto piaciuto vedere la “Libertà” come uno dei valori cui gli elettori PD hanno dato più importanza nel questionario “il futuro ci ascolta”. La figura che segue mostra le risposte al questionario e la dimensione delle parole indica la frequenza con cui sono state indicate.

logo pdCon le dimissioni di Maurizio Martina il PD nazionale si avvia ormai a congresso.
Nel frattempo, in Lombardia, il 18 Novembre ci sarà un altro appuntamento molto importante: gli Iscritti potranno scegliere il Segretario del proprio Circolo, quello cittadino monzese, quello provinciale; per il Segretario regionale, invece, si potranno esprimere Iscritti ed Elettori attraverso le Primarie.

anti abortoBuongiorno, a nome del gruppo libere donne democratiche, un gruppo di donne che non ha affiliazioni partitiche e che si riconosce nei valori dei diritti civili e umani del nostro Paese, ci stiamo interrogando su come sia possibile che qualcuno, in un momento come questo, possa immaginare di esercitare un diritto morale su valori che non sente propri.

piazza del popolo manifestazione pd50.000 persone. C’è chi dice di più. C’è chi dice di meno. Una piazza piena di gente in ogni caso. E poi le bandiere. Tante. Tantissime. I colori del PD che si mischiano insieme all’arancione dei Giovani Democratici e al blu europeo si stagliano garrendo su un cielo di un azzurro intenso. 

scuola“Da più parti, come un cenno silenzioso, la scuola sta alzando la voce.
Perché la scuola è quella della Costituzione, aperta inclusiva, democratica.
È al di la delle parti ma crede fortemente nella uguaglianza, nella democrazia nella piena dignità degli uomini.
È politica forse? No, è oltre. È umanità”.

Utilizziamo i cookie per migliorare l'utilizzo del sito. Se continui a leggere dichiari di aver capito. Va bene?