Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

2_1Il territorio della Circoscrizione è lasciato a se stesso, completamente abbandonato: ci sono intere zone lasciate al degrado e purtroppo i giardinetti di via Solone - Boezio non sono un caso isolato.

In via Donatori di sangue, per esempio, le cose non vanno di certo meglio: l’erba negli spazi pubblici non viene tagliata (o soltanto in casi rari e dopo ripetute  segnalazioni). Il centrosinistra aveva immaginato di riqualificare l’area con la creazione di un giardinetto pubblico attrezzato, e di un parcheggio che potesse in parte attenuare la fame di posti auto di chi vive in zona. Questa Amministrazione di destra, invece, non ha fatto nulla e l’area è abbandonata ad un triste degrado.

2_2Purtroppo di casi come questi ce ne sono diversi... ma si sa bene, questa Amministrazione Comunale non ha attenzione per le periferie e per i cittadini che vi abitano! Non è una questione economica: infatti ci sono certe accortezze, assolutamente non dispendiose, che permetterebbero una qualità di vita migliore anche a chi vive nelle periferie, che invece non vengono messe in pratica. Con questa Giunta Mariani ci si ritrova sempre a ripetere le stesse cose, le problematiche sono sempre le stesse (e con il passare del tempo se ne aggiungono sempre di nuove) perché non viene fatto assolutamente nulla.  Non è possibile che i cittadini della Circoscrizione 3 debbano sperare nel buon cuore di alcune persone che a loro spese, e con buona volontà, ripuliscano alcune zone del quartiere, che altrimenti  rischierebbero di diventare delle vere e proprie discariche a cielo aperto! Ma l’Amministrazione Comunale dov’è? Impossibile che non veda certe situazioni.