Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

piano triennaleNei giorni scorsi abbiamo presentato il “Programma triennale delle opere pubbliche 2023-2025”, un piano che ha l’obiettivo di rinnovare il patrimonio pubblico e i servizi di Monza e consegnare a cittadine e cittadini una città più efficiente sotto il profilo energetico, sostenibile e più sicura. Verranno investiti oltre settanta milioni di euro: 37 nel 2023, 23 nel 2024 e 10,5 nel 2025.

Ogni anno saranno destinati due milioni di euro alla manutenzione straordinaria delle strade e dei marciapiedi. Inoltre, verrà prestata particolare attenzione alla ciclabilità e alle aree pubbliche cittadine. Per quanto riguarda le scuole, è previsto il rifacimento della copertura della scuola Nanni Valentini, la realizzazione di un laboratorio informatico innovativo presso la scuola Anzani, la riqualificazione della scuola dell’infanzia Pianeta Azzurro e dei locali annessi, nonché i lavori al Cartoccino. Inoltre, verrà prestata particolare attenzione al completamento del masterplan per il polo scolastico Bellani/Citterio.

Importante la ristrutturazione di cinque ponti cittadini, l’ampliamento della palestra di via Iseo a San Fruttuoso la sala del commiato al Cimitero e il campo per i defunti di fedi non cristiane.

A questo link è possibile leggere tutti gli interventi programmati: https://www.comune.monza.it/.../Piano-Triennale-dei.../

1800 Caratteri rimanenti