Nel quartiere Cederna-Cantalupo il vecchio campo di calcio di Via Luca delle Robbia, ormai abbandonato da molti anni, avrà un nuova vita. Nuova vita perchè l'Amministrazione Comunale - e in particolare l'Assessore alle Politiche GiovaniliEgidio Longoni - ha fortemente voluto il recupero dell'area e insieme alla Coop. Diapason e l'Ong Africa70 ha avviato un porgetto per giovani, cittadini del quartiere, migranti.
Di che cosa si tratta? L'area verrà suddivisa in tre sezioni (di 450 mq ciascuna): un nuovo campo sintetico da calcetto, un grande orto di quartiere e una area libera per eventi culturali e sociali.
L'Assessore Longoni, nella presentazione del progetto, ha tenuto a sottolineare come l'iniziativa, oltre a recuperare un area abbandonata, si prefigge di rendere protagonisti i giovani e i cittadini del quartiere Cederna che da spettatori sono ora chiamati ad essere parte attiva alla riuscita delle attività.
Sport, natura e cultura trovano la loro sintesi anche nelle nostre periferie, così come la collaborazione tra ente pubblico, cooperazione sociale e volontariato continua ad essere la carta vincente di questa nostra Amministrazione.
Report