Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

servizio telefonicoÈ stata approvata nel corso della seduta di consiglio comunale di ieri, lunedì 12 maggio, la mozione proposta dal consigliere PD Alberto Pilotto inerente la creazione di un servizio telefonico e informatico che prenderà il nome di “Il comune ti ascolta”.

Il nuovo servizio intende rispondere alla necessità di offrire non solo a tutti i cittadini, ma anche agli stessi consiglieri, una modalità semplice ed efficace di interagire con l’amministrazione per chiedere informazioni, segnalare situazioni, disagi, disservizi o problematiche di varia natura la cui risoluzione richieda l’intervento degli uffici comunali. Il servizio sarà strutturato in maniera elettronica, in modo da rendere più agevole l’assegnazione della richiesta agli uffici competenti, la tracciabilità e i tempi di risoluzione.

“La tracciabilità è un requisito fondamentale e deve essere garantito - spiega il Consigliere PD Alberto Pilotto - perché con questo servizio vogliamo offrire a tutti la possibilità di seguire passo passo la strada che la propria segnalazione percorre all’interno dell’apparato amministrativo comunale.

L’organizzazione di “Il comune ti ascolta” deve essere semplice, in modo da permettere a tutti un’immediata e semplice gestione delle proprie segnalazioni o richieste”.

1800 Caratteri rimanenti