Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

pillole-dimagranti-1Alle 18.30 il Consiglio inizia i lavori. Si apre la fase preliminare.
AIUTO X LE DONNE COLPITE DAL CANCRO
Mancuso (Insieme X Monza) chiede informazioni riguardo al progetto Cancro Primo Aiuto ed in particolare sui fondi messi a disposizione per l’acquisto di parrucche che possano aiutare le donne colpite dal cancro.

 

L’Assessore Bertola informa che il progetto sta andando avanti ed anche l’impegno dell’Amministrazione.

DIFFICOLTA’ DI PARCHEGGIO

Mancuso (Insieme X Monza) informa l’Aula che in via De Amicis, il parcheggio, viene ostacolato da tronchi d’albero.

DON PANINO

Pugliese (PD) denuncia la mancanza di parcheggi a Casignolo ed il parcheggio selvaggio da parte di chi frequenta il Loft (di Casignolo). Sottolinea il degrado dell’aiuola in via Boezio: spesso viene sommersa da spazzatura. Informa, inoltre, che in un locale a Vienna, “Don Panino”, si preparano panini che hanno nomi di boss mafiosi ed eroi dell’anti-mafia.

BILANCIO PARTECIPATO

Fuggetta (Mov 5 stelle) sottolinea che non è ancora stata nominata la Commissione dei Garanti e chiede che venga istituito il Bilancio partecipato.

MANIFESTAZIONE X IL LAVORO

Traina (IDV) con un ordine del chiede al Consiglio di appoggiare la manifestazione per il lavoro organizzata da CGIL-CISL-UIL e prevista per il 22 giugno.

DIAMOLE UN TALGIO.

Sassoli (PDL) lamenta ritardi nel taglio dell’erba in città SASSOLI(PDL) denuncia che dopo il taglio dell’erba nei giardini questa è stata lasciata sul posto senza essere spostata ASS

Ass. Marrazzo risponde che il maltempo non ha aiutato il taglio dell’erba e nemmeno la rimozione di quella tagliata.

LICENZIAMENTO

Riga (PDL) informa che un agente della polizia locale è stato licenziato.

Ass. Montalbano informa che per quanto riguarda il licenziamento dell’agente si tratta di un provvedimento disciplinare.

MARIANI CHIEDE LE DIMISSIONI DEL SINDACO

Mariani (Lega) chiede le dimissioni del Sindaco Scanagatti, perché, a suo parere, incapace di gestire la città di Monza.

WIFI GRATUITO…RISCHI X LA SALUTE?

Villa (Lega) chiede al’Assessore Longoni informazioni sull’WiFi gratuiro e sui rischi causati da radiazioni.

Ass. Longoni risponde assicurando che il progetto segue le norme, senza rischi per la salute.

ATTENZIONE ALLE ORGANIZZAZIONI NEOFASCISTE!

Gerosa (Sel) presenta un’interpellanza sulle organizzazioni neofasciste presenti ed operanti n città: esse rappresentano un pericolo per i giovani e per la democrazia.

Termina la fase preliminare e l’Aula vota la surroga nel CDA di PRO MONZA. Al Cons. Mariani succede il Cons. Villa, eletto a maggioranza con 22 voti su 30.

L’Aula affronta le mozioni presentate nei mesi passate:

-mozione disostruzione pediatrica (presentata dal Cons. Piffer) che prevede la formazione degli insegnanti, attraverso corsi gratuiti tenuti dalla CRI presso le Scuole dell’infanzia.

L’ass. Montalbano informa che a settembre partiranno i corsi e saranno coinvolte anche le Scuole primarie. La mozione passa all’unanimità.

-mozione per dedicare una via/piazza di Monza a Fabrizio De Andrè (presentata dal Cons. Lamperti e altri firmatari).

-mozione per dedicare una via della città di Monza a Lea Garofalo (presentata dal Cons. Sassoli) . La mozione passa all’unanimità.

 

1800 Caratteri rimanenti