Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

pillole-dimagranti-1

Parte preliminare: interrogazioni, raccomandazioni dei Consiglieri. Risposte degli Assessori.

POLIZIA LOCALE: SI ASSPETTANO INFO

Novi (Mov5 stelle)chiede informazioni sull’organico delle Polizia Locale di Monza.

RIMOZIONE DETRITI

Braccio (PD) presenta un’interpellanza per far luce sulla rimozione detriti nel piazzale dell’ex- Cinema Maestoso.

NOTA VERDE

Sassoli (PDL)  chiede che l’Assessore competente informi l’Aula sul degrado della via Ticino e della mancata potatura degli alberi nella via stessa.

I CITTADINI LAMENTANO MANCATE RISPOSTE

Lamperti (PD) chiede informazioni sui lavori in via Papini e sulle mancate risposte da parte di alcuni uffici comunali ad e-mail dei cittadini.

UFFICI COMUNALI: VANNO RIORGANIZZATI

Mancuso (MF) chiede di ripensare alla riorganizzazione degli uffici Comunali,  favorendo la mobilità interna ed evitando che il personale rimanga per decenni negli stessi uffici.

8 MARZO E LE DONNE
Morasso (CP) interviene per ricordare la festa dell’ 8 Marzo,  evidenziando  come  nei decenni  le lotte per l’emancipazione femminile hanno dato grandi risultati, “anche se la differenza del trattamento tra uomini e donne è ancora notevolmente sfavorevole a svantaggio delle donne…. non solo in Italia”.
DISAGI E DISAGIO GIOVANILE

Appiani (CP) sottolinea le situazioni di disagio presso la palestra Comunale di Via Baioni, con continui furti e prepotenze da parte di alcuni ragazzi della zona.

Intervengono sul tema la Cons Martinetti (1Monza X tutti) che chiede di intervenire per  “recuperare i ragazzi dal disagio giovanile” e l’Assessore Longoni che conferma come col il Contratto Cantalupo alcune risorse verranno destinate anche per “progetti di strada” al fine di poter coinvolgere questi ragazzi.

CAMPIONATO MASTER DI CORSA CAMPESTRE

Monteri (PD) sottolinea l’ importanza delle manifestazione  avvenuta nel Parco di Monza  presso la Cascina San Fedele del Campionato Italiano Master di Corsa Campestre con circa 1500 partecipanti. L’evento sportivo mostra come il Parco può essere sede di eventi eco-sostenibili capaci di dare visibilità alla nostra città.

PRESTO SARANNO RIMOSSE LE CISTERNE!!

Assessore Marrazzo conferma che finalmente dal 3 aprile Verranno rimosse le cisterne e il distributore di Piazza Citterio .

Il Sindaco, su invito del Cons. Braccio, interviene sul protocollo di intesa sottoscritto tra Comune e Sindacati per il rilancio dell’occupazione, sostegno al welfare,  promozione degli investimenti.

http://www.comune.monza.it/portale/monzanews/altre_news/evento_01051.html.

Il Primo cittadino sottolinea anche l’iniziativa educativa “PULIZIE DI PRIMAVERA” del 7 aprile, indirizzata a tutti i cittadini e che ha già ricevuto parecchie adesioni da parte di scuole ed associazioni.

http://www.comune.monza.it/portale/monzadascoprire/pulizie_primavera.html

Si susseguono numerosi interventi di Sindaco, e consiglieri Romeo, Sassoli, Gerosa, Sala , Villa, sull’intervento della magistratura relativamente alla infiltrazione mafiosa  nella nostra città che ha portato all’arresto di numerose persone e anche di un rappresentante della precedente Amministrazione. L’invito è quello di rompere la catena dell’omertà e di denunciare agli organi competenti ogni situazione di ricatto subita.

1800 Caratteri rimanenti