Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

Pozzati-vittorioContinuiamo nella presentazione dei canditati alla segreteria provinciale. Dopo la presentazione di settimana scorsa di Fabio Maggioni, oggi dedichiamo spazio a Vittorio Pozzati, segue il suo curriculum, una lettera di presentazione e il programma

Le sue motivazioni
Cari Democratici,

ho deciso di candidarmi alla Segreteria provinciale del Partito Democratico e per questo invio a tutti il mio curriculum e la bozza di programma che intendo proporre in questo mese di incontri.
La mia decisione nasce da una sollecitazione arrivata da alcuni circoli e dal mio interesse alla crescita e sviluppo di un PD che per molti motivi, soprattutto nella nostra nuova Provincia, stenta a consolidarsi ed affermarsi come Partito alternativo al centro-destra.
Credo di poter essere utile alla costruzione del Partito Democratico nel segno della discontinuità e dell'impegno a rigenerare quel tessuto politico e sociale di abbiamo estremo bisogno.
La sfida è complessa e richiede grande lavoro, partecipazione ed azione convinta da parte di tutti, a partire dai circoli, spina dorsale del nostro movimento politico.
Rinnovare il nostro modo di comunicare, essere presenti e collaborare con i nostri rappresentanti negli enti Locali, ma soprattutto tornare ad essere punto di riferimento per tutti i cittadini le associazione che lavorano ed operano nella società. Questo l'impegno che intendo garantire.
In allegato troverete alcuni spunti programmatici: invito tutti coloro che sono interessati ad integrare con proposte e idee che riterrete utili.

Il suo CV
Iscritto ai Democratici di Sinistra e poi al Partito Democratico è Amministratore Pubblico da circa vent'anni. Consigliere, Assessore alla Pubblica Istruzione e Cultura, viene eletto Sindaco del Comune di Mezzago nel 1995 e rimane in carica per due mandati consecutivi. E' stato Presidente del Sistema Bibliotecario del Vimercatese e Presidente dell' Assemblea dei Sindaci della ASL – Mi3.
Ha sviluppato esperienze connesse alla sostenibilità: durante il suo mandato viene progettata e realizzata, seguendo i principi della bioarchitettura, la Scuola di Infanzia.
In qualità di Sindaco del Comune di Mezzago, è stato socio fondatore dell' Associazione rete del Nuovo Municipio che raccoglie Comuni che in Italia sperimentano la partecipazione attiva della cittadinanza all'Amministrazione Pubblica.
E' stato Consigliere in Provincia di Milano dal 2004 a fine mandato.
Attualmente riveste la carica di Vice Presidente del Consiglio della nuova Provincia di Monza e della Brianza.

Il suo Programma - (scarica)

Per info Pozzati Vittorio
Cell. 335 1838 444 mailto:v.pozzati@provincia.mb.it

http://sites.google.com/site/programmamb/

1800 Caratteri rimanenti