Domenica 13 ottobre è prevista la prima edizione interurbana di Mille Mila Bici decisa dal Comune di Monza.
Mille Mila Bici MiMo è una manifestazione organizzata da Legambiente Lombardia e dal Comune di Monza per sostenere le politiche di promozione della mobilità attiva.
Mille Mila Bici MiMo è una grande pedalata cittadina gratuita e aperta a tutte le età, le abilità e i generi per ribadire la necessità di una città più sicura, sostenibile ed efficiente per tutti.
La partenza è da Parco Trotter (Milano) alle ore 10, l'arrivo all'Arengario di Monza. L'itinerario (11,5 Km) è adatto a tutti. Oltre a Milano e a Monza, Mille Mila Bici MiMo passa per i Comuni di Sesto San Giovanni e Cinisello Balsamo, sviluppandosi per oltre la metà lungo infrastrutture ciclabili. È un itinerario già percorso quotidianamente dai pendolari da e per Milano che scelgono la bicicletta, sottolineando la fattibilità e la convenienza di una mobilità davvero a zero emissioni.
È possibile anche unirsi lungo l'itinerario, in una sorta di staffetta.
Di seguito l'itinerario:
Parco Trotter – Via Giacosa – Viale Monza – Vle Bruno Buozzi – via E. Breda – Sesto Rondò M1 – Vle A. Gramsci – Vle Valtellina – Via G. Borgazzi – Cso Milano – Lgo Mazzini – Via A. Manzoni – Via Gen E. Osio – Via M. della Libertà – via A. Gambacorti Passerini – Pza Trento e Trieste
L'evento ha il patronato di Regione Lombardia, il patrocinio della Città Metropolitana di Milano, del Comune di Monza, del Comune di Cinisello Balsamo, del CONI e della Federazione Ciclistica Italiana.
Potete trovare maggiori informazioni e iscrivervi gratuitamente a questo link.
Report