In tempi nei quali, tendono ormai a scomparire i pochi luoghi di aggregazione esistenti, ha quasi del miracoloso che il Circolo Libertà in questo wk faccia ben 90 anni di vita!.
Una storia lunga e faticosa ma con un unico denominatore: un Circolo aperto al quartiere, dove aggregazione, divertimento, cultura e ospitalità hanno sempre caratterizzato la vita del Circolo.
Dopo gli ultimi anni particolarmente difficili, Pino Riva e gli altri soci, hanno saputo ridare vita e dinamismo ad una esperienza che rischiava di morire, per mancanza di risorse economiche e di presenza di volontariato.
Il Circolo Libertà oggi non è solo bar e ristorante, anziani e gioco delle carte.
Il Circolo ospita infatti molte realtà associative tra le più attive in città: Monza In Bici, lega Ambiente lo Spi.Cgil, il nostro stesso circolo del Pd ma anche associazioni sportive ciclistiche e di amanti della montagna.
E’ uno spazio vivo, nel quale d’inverno in settimana si trovano anziani a ballare e d’estate si rinnova la rassegna jazz monzese e non mancano i momenti d’aggregazione, vedendo su schermo gigante le partite più importanti nazionali e internazionali.
Il 90esimo viene festeggiato adeguatamente con una tre giorni piena di incontri, gare,cene e balli, una festa che però il sapore del riconoscere l’importanza di questa presenza e perché no per rinnovare la sfida per i prossimi 90 anni.
Auguri Pino, Auguri Circolo Libertà
ALLEGATO PROGRAMMA
Report