Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

bersaniIl governo ottiene 314 voti. 311 i voti a favore della sfiducia, 2 gli astenuti.
Bersani: "Il governo non c'è più. Abbiamo ottenuto il massimo".

E' il giorno del voto sulla mozione di sfiducia al governo Berlusconi. Il governo ottiene 314 voti. 311 i voti a favore della sfiducia, 2 gli astenuti Il Governo non ce la fa.
La crisi politica esce drammatizzata''. Cosi' il segretario del Pd Pier Luigi Bersani commenta la fiducia ottenuta dal Governo.

Bersani rivendica l'impegno del Pd per tentare di far cadere il Governo: ''Abbiamo ottenuto il massimo in questo momento, è un governo clinicamente morto''. Il leader Pd respinge anche ipotetiche accuse di aver sbagliato a dialogare con Fini e Casini: ''Non vedo lo sbaglio, la maggioranza aveva 60-70 voti di vantaggio e ora ne ha solo tre".

Pier Luigi Bersani intervenendo in aula alla Camera avvisava il premier: "Noi siamo tranquillissimi perché comunque vada oggi per voi sarà una sconfitta, sarà una vittoria di Pirro. Lei, presidente non è più in grado di governare e con un voto in più insegue l'instabilità pilotata per guidare la macchina verso le elezioni.
Siamo davanti ad un voto incerto, la conta è mobile, certe botteghe non chiudono mai, sono aperte h 24 anche in questi minuti". Poi ha ricordato che oggi "moderato è chi mantiene la famiglia con 1000€ e non chi porta i capitali all'estero o difende chi infrange le quote latte".

{youtubejw width="305" height="240"}LogN_UnjKx0{/youtubejw}

1800 Caratteri rimanenti