Quelli che la politica è sporca, i politici sono tutti ladri e allora non andiamo a votare, oh yeh.
Quelli che la sanità non funziona, mancano dottori e infermieri, devo aspettare anni per una visita; ma, appena posso, evado le tasse, oh yeh.
Quelli che, se gli chiedi lo scontrino, ti rispondono che si è rotto il POS, che non c’è campo, che è finita la carta, oh yeh.
Quelli che, se gli chiedi la fattura, è meglio che paghi in contanti se no devi pagare l’IVA, oh yeh.
Quelli che si lamentano della pensione minima, ma passano la giornata fra “Gratta e vinci” e sale giochi, oh yeh.
Quelli che hanno uno, due, tre cani (e gatti) perché dopo il Covid va di moda. Tengono in casa un pitbull, tanto “non ti fa niente ed è così buono”, oh yeh.
Quelli che per mantenere uno, due, tre cani (e gatti) tra il veterinario per la bua, i cappottini per il freddo, le crocchette bio, la toilette di lusso spendono più del PIL del Burkina Faso, oh yeh.
Quelli che gli immigrati stiano a casa loro, ma hanno la badante ucraina, le pulizie dell’asiatico, il delivery africano, il corriere sudamericano. E li pagano “in nero”, oh yeh.
Quelli che noi votiamo a destra, perché sono per l’ordine e le regole, ma ti sorpassano a destra, alzano il dito medio, sono contro gli autovelox e i limiti di velocità, parcheggiano sulle strisce dei disabili, ti lasciano il monopattino di traverso sul marciapiede, oh yeh.
Quelli che vincono le elezioni perché sono per l’ordine e la disciplina, e poi fanno i condoni perché pagare le tasse è un pizzo di Stato, oh yeh.
Quelli che noi siamo per la famiglia tradizionale, baciamo il crocefisso e il rosario ai comizi, e poi sono tutti separati, hanno l’amante e sono anche un po’ puttanieri, oh yeh.
Quelli che il cambiamento climatico è una fake della sinistra, la siccità e le alluvioni ci sono da quando esiste il mondo; la natura farà il suo mestiere e tutto ritornerà come prima, oh yeh.
Quelli che c’è la raccolta differenziata, ma chissenefrega, metto i miei rifiuti sul marciapiede e dietro alla siepe, oh yeh.
Quelli che, usano il telefonino quando mangiano, sono sul metrò e guidano la macchina. Camminano per strada, cadono nel fosso dei lavori stradali e la colpa è del Comune, oh yeh.
Quelli che, siamo per la pace e contro le armi, ma gli va bene che si invadano i confini, si tolgano le libertà e la democrazia, oh yeh.
Quelli che sono giornalisti di sinistra con lo sport preferito del “è sempre colpa del PD”. Perché fa poca opposizione, fa troppa opposizione e in futuro comunque vincerà sempre la destra, oh yeh.
Quelli che, elettori del PD, dicono che il partito è troppo di sinistra, è poco di sinistra; che deve fare le alleanze, ma di stare con Conte, Renzi e Calenda non se ne parla proprio, oh yeh.
Infine
Quelli che passano le ore in TV a sostenere che la destra non ha un’egemonia culturale. Se non è egemonia di destra questa, cos’è? Oh yeh.
Quelli che, dopo aver letto questo testo, si domandano ancora chi rappresenta la destra e perché vince le elezioni, oh yeh.
Quelli che sono giornalisti di sinistra ...... e
Quelli che, elettori del PD, ...........
Che rendono con troppa evidenza l'eterno problema del PD e cioè le divisioni interne , che hanno tutti i partiti ma che gli altri mascherano meglio .
Report