Abbiamo trascorso la mattina distribuendo al mercato di San Rocco volantini fatti da noi, per informare direttamente i cittadini in merito a due passi molto importanti, che il PD ha compiuto in Consiglio di Circoscrizione in questo ultimo periodo:
1 - la riqualifica dell’ex-area Diefenbach a cui abbiamo dato parere positivo, pur ponendo osservazioni sulla già critica viabilità di quartiere,
2 - la Variante al PGT a cui, invece, abbiamo dato parere negativo (come tutto il Consiglio di Circoscrizione).
Siamo inoltre rimasti a disposizione per chiarimenti e spiegazioni: diverse persone si sono fermate chiedendo informazioni, delucidazioni e interessandosi ad un tema pur ostico, come quello del PGT.
E’ questo, secondo noi, un nostro preciso dovere sia verso gli elettori che ci hanno sostenuto,sia nei confronti di tutti i cittadini, a cui cerchiamo di rivolgerci regolarmente. Crediamo, infatti, che la politica non debba rimanere lontana dalla vita quotidiana fermandosi negli uffici e nelle aule consiliari, ma debba essere un rapporto di fiducia. Bisogna anche scendere in strada, giorno per giorno, in mezzo alla gente, senza perdere l’occasione per parlarsi e guardarsi negli occhi, toccando con mano le reali necessità dei cittadini! Alle parole cerchiano di far seguire le azioni e i fatti: è un impegno che abbiamo deciso di seguire....
è troppo comodo ed illusorio, infatti, parlare di “presidio del territorio” e non dedicare nemmeno un minuto del proprio tempo ai cittadini, nemmeno per ascoltarne i bisogni!