Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

 A tutt’oggi, metà settembre 2010, si può constatare,con rammarico, che la Scuola Zara di via Caravaggio non ha ancora una cancellata di protezione per i ragazzi e per tutta la struttura scolastica, più volte richiesta, sia dalla Circoscrizione 3, che dal Circolo 3 del PD!

Volantino_13_settembre_2010Anche i genitori degli alunni sono mesi che la aspettano, ma continuano a scontrarsi contro un muro di gomma. E questo nonostante non si tratti di un’opera faraonica e nemmeno di una richiesta di grande esborso economico. Pur sperando di sbagliarsi, rimane tuttavia il dubbio che si voglia speculare sulla sicurezza dei ragazzi e di tutti coloro che  trascorrono il tempo in questa struttura scolastica.

Noi del Circolo 3 del PD, lunedì 13 settembre, abbiamo distribuito davanti alla Scuola Zara un volantino che tratta specificamente di questo argomento.

Si spera che l’operazione di volantinaggio, oltre che un effetto informativo, abbia anche quello di sensibilizzare l’Amministrazione Comunale verso questo problema in particolare, anche perché  non ci si accontenterà di parole e si ricorda che gli ultimi lavori eseguiti in via Caravaggio non rispondevano alle vere esigenze della popolazione scolastica.

Purtroppo il messaggio che ancora una volta ci invia la Giunta è di voler salvaguardare maggiormente le scuole del centro della Città, senza tenere in corretta considerazione  anche le strutture di periferia. Questo non significa gestire oculatamente i fondi a disposizione del Comune, ma solo perseguire una scelta politica che provoca profonde ingiustizie e disuguaglianze  fra i cittadini!