Seguici su: FacebookTwitter

I candidati a Consigliere provinciale nei 6 collegi di Monza

 

 

 

achilli-big

Marco Achilli

Candidato nel Collegio 23 Centro-Libertà

Nato a Milano nel 1955 e residente a Monza dal 1983.
Laureato in Ingegneria, professionalmente si occupa di ingegneria ambientale nei campi rifiuti, acque di scarico e suoli contaminati.
Si è affacciato alla politica attiva nel 2003, entrando nel direttivo della Associazione Monza per l’Ulivo. Dal 2005 al 2008 è stato Presidente del Consiglio di Amministrazione del Consorzio Provinciale dei Rifiuti Urbani di Seregno. E’ attualmente iscritto al PD, rivestendo il ruolo di delegato provinciale e membro della segreteria cittadina di Monza.

guerriero-big

Domenico Guerriero

Candidato nel Collegio 24 Cederna-Cantalupo-Regina Pacis

Ho 40 anni. Funzionario INPS di Monza. Sono stato segretario della FP (funzione pubblica - sanità) e della Filcams (lavoratori del commercio) CGIL di Monza Brianza. Dal 2007 collaboro con Gigi Ponti, il nostro candidato Presidente, all'attuazione della Provincia di Monza Brianza.
Mi sono occupato prevalentemente di progetti che riguardano l'area sociale, in particolar modo i giovani, la scuola,gli anziani, i disabili, la protezione civile, lo sport e il tempo libero.
Sono candidato nel collegio n. 24 - Monza II - quartieri Cederna, Cantalupo, S. Donato.
Per me fare politica significa impegno e passione, mettersi al servizio dei cittadini, ascoltare i loro bisogni e dare risposte concrete e immediate.
Dal primo all'ultimo cittadino della Provincia nuova. Entrambi devono sentirsi legati dallo stesso patto, fondato su un nuovo senso di comunità. Proviamoci insieme !
Parla con me : - 335 7786649 - cercami su FACEBOOK

veneziano-big

Cecilia Veneziano

Candidato nel Collegio 25 S. Albino-S. Rocco-S. Donato

Laureata in Economia, Cecilia Veneziano è una giovane preparata e piena di energia: è ciò di cui la nostra nuova Provincia ha bisogno per un vero rinnovamento!
Attenta alla situazione nazionale e internazionale, con una cultura e formazione europee, è una donna radicata nel nostro territorio: si è diplomata a Muggiò e da sei anni partecipa all'attività politica a Monza, città in cui è nata e vive.
Nel 2007 si è impegnata nell'amministrazione della Circoscrizione 2, dove è stata consigliere circoscrizionale, e da un anno è coordinatrice al Circolo 3 a San Donato sant'Albino, San Rocco e sant'Alessandro.
Convinta antifascista è iscritta e partecipa alle attività dell'ANPI, riconoscendosi pienamente nei valori di democrazia, pace e giustizia ben rappresentati dal PD.
Conosce 4 lingue e, dopo alcune esperienze lavorative, ora continua con passione gli studi di specializzazione in Marketing Management all'Università Bocconi. Spera di poter offrire le proprie competenze economiche per affrontare efficacemente questa crisi partendo direttamente dai lavoratori dei nostri quartieri.
“Mi sono candidata convinta che partendo dal basso, dai cittadini che si impegnano come me e come te, si possa davvero migliorare la politica e il mondo che ci circonda. Nell'attuazione del programma del candidato presidente Gigi Ponti investiremo per il lavoro e la scuola nel nostro territorio, la cultura sarà il motore economico del futuro insieme alla protezione e valorizzazione dell'ambiente. Miglioreremo i trasporti pubblici, la viabilità e porremo più attenzione ai servizi per gli anziani, i disabili, i bambini e tutti noi che viviamo in questa Provincia. Mi sono candidata perché tutto ciò venga realizzate in una Provincia utile e senza sprechi, una Monza e Brianza nuova che migliorerà la qualità della nostra vita

pilotto-big

Paolo Pilotto

Candidato nel Collegio 26 Triante-S. Carlo-S. Giuseppe

Paolo Pilotto è nato il 13 giugno del 1960, è sposato, ha due figli e vive a Monza. E’ insegnante di Liceo. Ha collaborato con quotidiani e riviste sui temi dell’istruzione e della formazione.

Prima dell’attività politica, per molti anni è stato impegnato a Monza e Milano nell’associazionismo cattolico, occupandosi in particolare di educazione degli adolescenti. Ha svolto attività culturali e di formazione sociale.

Ha iniziato l’attività amministrativa nel 1992. Da allora ad oggi è stato ininterrottamente consigliere comunale o assessore a Monza.

In particolare, dal 1995 al 1997 ha svolto il ruolo di assessore all’Istruzione e alle Biblioteche, favorendo la riorganizzazione delle scuole monzesi, la nascita dell’Istituto Alberghiero e preparando il lavoro per la successiva costituzione di Brianza Biblioteche, la rete di biblioteche civiche che serve decine di Comuni del territorio brianzolo.

Dal 2002 al 2007 è stato assessore all’Educazione, alla Statistica e ai Sistemi Informativi, e per due anni anche assessore all’Organizzazione e al Personale. Si è in particolare occupato dello sviluppo delle scuole monzesi e del collegamento fra le scuole di tutto il territorio della Provincia di Monza e Brianza, guidando con gli assessori di Vimercate e Seregno i lavori dell’Intesa fra Direzione regionale scolastica e Comuni della Brianza. Ha coordinato alcuni progetti dedicati allo sviluppo dell’orientamento scolastico e professionale, finanziati dalla Comunità Europea e destinati a tutti i Comuni della Brianza. Ha collaborato con il mondo universitario per lo sviluppo della presenza di attività e servizi universitari nel territorio di Monza e Brianza. Nel campo dell’Organizzazione del personale e dello sviluppo dei Sistemi informativi ha privilegiato, quando possibile, le collaborazioni fra Comuni, alla ricerca della condivisione delle risorse e del miglioramento dei servizi.

Anche grazie alle esperienze svolte condivide quindi il percorso di chi ritiene che la Provincia, se considerata come uno strumento serio e intelligente per collaborare e occuparsi delle necessità di una vasta popolazione, sia una occasione importante per lo sviluppo umano, culturale, sociale ed economico del nostro territorio.

artesani-big

Maria Grazia Artesani

Candidato nel Collegio 27 S. Fruttuoso-S. Biagio

Sono nata a Monza nel 1955 dove vivo e lavoro.
Ho un figlio di 20 anni.
Ho un passato sportivo che mi ha vista impegnata in eta’ giovanile in una squadra di basket.
Mi appassiona la pittura a cui dedico la parte del mio tempo libero da impegni familiari e professionali.
Sono dipendente di un istituto di credito, dove da 30 anni mi occupo della concessione e gestione del credito alle piccole e medie imprese di Monza e della Brianza, cio’ mi ha portato ad aver acquisito una professionalita’ e conoscenza del nostro tessuto economico che puo’ favorire l’incontro fra il mondo del lavoro e quello del credito.

In questo momento di forte cambiamento economico sociale mi sento di mettere a disposizione il mio impegno, le mie esperienze e professionalita’ alla ricerca di valori non solo economici -finanziari ma anche sociali ed ambientali. .
Mi impegnero’ per sostenere la riqualificazione del nostro territorio, per sollecitare interventi che tengano conto delle necessita’ delle fasce piu’ deboli, favorendo un clima di collaborazione e solidarieta’.

Mi impegnero’affinche’ la nostra quotidianita’ il nostro territorio, diventino il tempo ed il luogo del nostro benessere della nostra serenita’.

piccolotto-big

Adriano Piccolotto

Candidato nel Collegio 28 Cazzaniga-Vedano

Sono nato nel 1949 a Bassano del Grappa (VI), mi sono diplomato in ragioneria e, dopo il servizio militare mi sono trasferito a Genova dove ho abitato sino al 1989, anno in cui mi sono trasferito a Vedano al Lambro dove abito,sono sposato ho una figlia sposata e nonno di una bellissima bimba.
Cosa ho fatto: dal 1969 al 1972 ho lavorato presso una multinazionale americana nel settore della programmazione della produzione, nello stesso anno sono stato assunto presso la Società Ansaldo SpA, dove ho lavorato sino al 1987, ricoprendo diversi incarichi nel settore contabilità fornitori, contabilità industriale sempre sotto il profilo informatico (implementazione di procedure contabili), nel 1987 sono stato assunto alle Acciaierie Falck SpA di Sesto San Giovanni, dove ho lavorato sino al 31/12/2006 alle dirette dipendenze del Direttore Centrale Amministrativo.
Attività pubblica: sono iscritto al Pd sin dalla sua fondazione, in precedenza militavo nel PSI e poi nell’Ulivo. A Vedano Al Lambro dal 1996 ricopro l’incarico di Assessore al Bilancio, Viabilità, Commercio, Attività Produttive, Sicurezza e Sevizi Informatici, dal 2006 il Sindaco in carica mi ha voluto come suo Vice Sindaco.

 

 

I CANDIDATI ALLE ELEZIONI EUROPEE

Circoscrizione ITALIA NORD OCCIDENTALE 20070129NeWsEuropa2
(Piemonte - Valle d'Aosta - Lombardia - Liguria)


1 Sergio COFFERATI CAPOLISTA
2 Patrizia TOIA europarlamentare uscente
3 Gianluca SUSTA europarlamentare uscente
4 Antonio PANZERI europarlamentare uscente
5 Franco BONANINI Pres. Ente Parco Cinque Terre-Pres. Aptl Liguria-già sindaco di Riomaggiore
6 Francesco FERRARI europarlamentare uscente
7 Francesca BALZANI Assessore Bilancio Comune di Genova
8 Giovanni BIGNAMI astrofisico - già Presidente dell' Agenzia spaziale Italiana
9 Maria Lucia CENTILLO Cons. Com.-Pres. Federsanità ANCI Piemonte -Presidente Commissione Pari opportunità TO
10 Raimondo DONZEL segretario regionale PD Val D'Aosta
11 Milena D'IMPERIO dirigente aziendale
12 Giorgio FERRERO imprenditore agricolo, già Presidente Coldiretti piemontese
13 Annamaria DI RUSCIO imprenditrice
14 Piero GRAGLIA docente universitario aderente Movimento Federalista Europeo
15 Chiara PORRO DE SOMENZI esperta politiche sanitarie
16 Roberto PLACIDO professionista-vice Presidente Consiglio regionale Piemonte
17 Maria Luigia SIMEONE Sindaco di None
18 Elide STANCARI già Vice Presidente Nazionale di settore Confagricoltura
19 Ivan SCALFAROTTO libero professionista

Utilizziamo i cookie per migliorare l'utilizzo del sito. Se continui a leggere dichiari di aver capito. Va bene?