Sabato pomeriggio si è svolto il Congresso del Circolo 2 (Cederna-S.Donato-S.Albino),vi hanno partecipato 29 dei 50 iscritti, più due giovani democratici non (ancora ...) iscritti.
Il Congresso ha eletto all'unanimità il nuovo Coordinatore Maurizio Montanari.
Eletto anche il nuovo Coordinamento nelle persone di: Ennio Muraro ,Angelo Imperatori,Pietro Crea ,Michele Marinelli,Roberto Sala;Elisabetta Pinna, Felicia Russo,Maria Vittoria Mortellaro
Il nuovo coordinamento si è anche dato una suddivisione dei compiti al suo interno riguardo a Budget/Tesseramento - Rapporti con il gruppo Consiliare - Comunicazione e sito web - Forum - Giovani
L’Assemblea, su proposta di Zelindo Giannoni ha approvato un odg riguardo alla possibilità che Consiglieri Comunale e Assessori possano fare parte della Assemblea Cittadina con diritto di voto.
Una altra indicazione, riguarda la necessità di modificare l’attuale regolamento affinché siano gli iscritti ad eleggere direttamente il Segretario Cittadino.
Nel confronto tra i presenti, gli interventi hanno soffermato la loro attenzione, in particolare riguardo alla dimensione locale: rapporto tra amministratori e partito, carenze della comunicazione, sostegno e messa in rete dei Circoli monzesi.
Anche le questione d’attualità nazionali, hanno avuto il loro bravo spazio: analisi del voto, riflettere sulle alleanze, sostegno al tentativo di Bersani con gli 8 punti, la morilizzazione della classe politica e il disagio sociale che sta colpendo ampie fasce della popolazione.