Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

Logo_Circolo6_PDCome già annunciato nei giorni scorsi, nel mese di gennaio l’assemblea cittadina eleggerà il nuovo segretario cittadino del Partito Democratico. L’attuale segretario Marco Sala, dopo essere stato eletto in consiglio comunale, dove svolge la funzione di capogruppo del PD, ha infatti deciso di rimettere l’incarico.

Il coordinamento del circolo 6 ha deciso di approfittare di questo passaggio per rinnovare anche il segretario e il coordinamento del circolo.

Come molti di voi sapranno, l’assemblea cittadina è l’organo politico del PD di Monza: essa stabilisce la linea del partito a livello locale. L’assemblea è composta dai membri dei coordinamenti dei circoli e i relativi segretari (con diritto di voto) e dai consiglieri comunali, provinciali e regionali iscritti al PD di  Monza (senza diritto di voto).

Essere membro del coordinamento del circolo richiede pertanto di partecipare oltre alle normali riunioni di circolo (circa 1 volta ogni due settimane) anche all’assemblea cittadina (circa 1 volta al mese).

Per permettere a tutti gli iscritti che desiderano candidarsi alla carica di segretario o di membro del coordinamento del circolo riportiamo il regolamento.

Regolamento per le elezioni del segretario e del coordinamento del circolo 6

 

  • Tutti coloro in regola con l´iscrizione 2012 che desiderano candidarsi alla carica di segretario o di membri del coordinamento del circolo 6 dovranno darne comunicazione contattando il segretario uscente del circolo Ezio Dondè (335 7202155) o inviando una email circolo6@pdmonza.org entro e non oltre le ore 22 del 11 dicembre 2012.
  • Il giorno 12 dicembre 2012 alle ore 21 presso la sede del circolo si terrà la riunione dei candidati per definire le liste collegate ai candidati segretario di circolo. I candidati che non potranno presenziare alla riunione del 12 dicembre sono pregati di darne comunicazione per tempo.
  • Ai primi di gennaio sarà convocata l´Assemblea degli iscritti del circolo 6 che procederà all´elezione del nuovo segretario di circolo e del nuovo coordinamento del circolo.
  • Potranno votare gli iscritti in regola con l´iscrizione 2012.
  • Ciascun iscritto dovrà indicare sulla scheda due candidati membri del coordinamento, uno per ciascun genere, appartenenti alla medesima lista (pena l´annullamento del voto).
  • Il coordinamento del circolo sarà composto da 10 membri più il segretario del circolo. Ciascun genere dovrà essere presente nel coordinamento con almeno 4 membri. Nel caso in cui il numero di candidati di un genere sia uguale a 3, il coordinamento sarà composto da 8 membri più il segretario del circolo. Nel caso in cui il numero di candidati di un genere sia uguale a 2, il coordinamento sarà composto da 6 membri più il segretario del circolo.
  • Gli eletti saranno ripartiti proporzionalmente tra le liste. Risulteranno eletti per ciascuna lista i candidati che hanno ricevuto il maggior numero di voti e in base alla distribuzione per genere indicata al punto precedente.
  • Risulterà eletto segretario di circolo il candidato collegato alla lista che ha ricevuto il maggior numero di voti.
  • I candidati alla carica di segretario di circolo non eletti risulteranno i primi eletti della lista a loro collegata.
  • Nel caso in cui vi sia un solo candidato alla carica di segretario e il numero di candidati e la distribuzione per genere siano tali che tutti i candidati risultino automaticamente eletti, si potrà procedere alla elezione per acclamazione da parte dell'assemblea.