Il Partito Democratico di Desio sostiene convintamente la posizione del suo Sindaco Roberto Corti nel sollevare PESANTI PERPLESSITA' sul Piano Industriale di BEA.
Lo riteniamo, oltre che di difficile sostenibilità economica per gli Enti locali, in contrasto con la politica "rifiuti zero" verso cui ogni amministrazione e Partito responsabile dovrebbe tendere, oltre che contraddittorio con il programma nazionale del Partito in materia di beni comuni.
Siamo stupiti e amareggiati dalla sordità (spesso scientemente costruita) e dalla disinformazione di buona parte del nostro Partito, a livello locale e provinciale, in tema e auspichiamo che l'Assemblea dei Soci convocata per venerdì 26 non assuma alcuna deliberazione. Il Partito Democratico e i suoi sindaci hanno il dovere verso i cittadini di riflettere PIU' A LUNGO E MEGLIO. In caso contrario saremo perfettamente solidali con il Sindaco, a cui va tutta la nostra stima umana e politica, nell'esprimere, come Desio, un voto CONTRARIO al Piano Industriale.