L’idea è stata lanciata dal nostro Consigliere regionale Pippo Civati, e sta raccogliendo adesioni a Milano come nel resto della Lombardia, tra semplici cittadini molto stufi, movimenti e partiti: un sit-in al Pirellone bis, in Piazza Lombardia, davanti al grattacielo che oggi è la sede del Governo della Regione.
Sabato, dalle 10,30 alle 13, per chiedere al Presidente in carica di “liberare la sedia”, dopo una dozzina circa di guai giudiziari che stanno interessando la sua giunta, i partiti che lo sostengono, e il sistema di potere che si è costruito intorno a Formigoni non in uno, non in due, non in tre ma in ben quattro mandati da Presidente di una Regione tanto popolosa, produttiva, e importante per il Paese.
Un lasso di tempo e una serie ormai abbastanza lunga di infortuni da giustificare e anzi rendere impellente la richiesta che si faccia finalmente da parte.
Ci sarà il Pd, Sel, Italia dei valori e soprattutto molte associazioni e cittadini che condividono che è giunta davvero l’ora che Formigoni and company liberino la propria
Per saperne di più: www.civati.it