Nell'incontro di mercoledì 16 abbiamo parlato delle prossime iniziative legate alla nascente campagna elettorale per le prossime amministrative.
In particolare abbiamo evidenziato come mai più di adesso, piuttosto che concentrarci nell'analisi o nell'elabrazione delle proposte che il Pd Nazionale mette in campo, è utile parlare di proposte per la città di Monza. Abbiamo parlato pertanto di Progetto Monza 2012, progetto che nasce da parte di cittadini attenti al futuro della nostra città, come iniziativa di ascolto e di partecipazione.
L'iniziativa lascia emergere due aspetti:
1. il web: www.progettomonza.it vuole essere il contenitore dove liberi cittadini e liberi pensieri, vengono inseriti, discussi ed approfonditi. L'invito è dunque quello di cominciare a visitare il sito, registrarsi (molto semplice, non occorre creare un nuovo account di posta, basta registrarsi con il proprio account di posta personale) ed inserire commenti, suggerimenti, idee.
2. il secondo aspetto è quello che ha l'intento di recuperare le altre voci che non utilizzano il web, per cui attraverso gazebo o iniziative pubbliche si cercherà di recuperare le proposte o le idee da mettere a disposizione alla colaizione ed al futuro Sindaco. Le stesse saranno inserite nel sito web per arricchire ulteriormente i suoi contenuti. Per questo ho mandato la precedente in cui sollecitavo disponibilità di ore il sabato.
Durante il corso dell'incontro è emersa inolte l'idea di mettere all'odg, per i prossimi inconti del mercoledì, uno dei temi presenti nel sito a rotazione (Mobilità, Ambiente e Territorio, Cultura, Giovani, Servizi Sociali, Il Comune), per tirar fuori idee insieme ed inserire insieme all'interno del sito, proposte lungi dall'essere una presa di posizione di circolo ma piuttosto, nel rispetto del manifesto di Progetto Monza 2012, che siano da spunto per approfondire e suggerire al futuro Sindaco ulteriori punti di vista.
Ciò ha un triplice effetto, favorire la conoscenza di www.progettomonza.it da parte nostra, dare la possibiltà a chi non utilizza il web ma che partecipa alla vita del circolo di inserire proposte durante l'incontro ed infine scambiarci idee ed approfondire temi in merito alle questioni pratiche da risolvere in città.