Nel mese di luglio sono comparse nuove fermate autobus in via Tolomeo, Ragazzi del 99 e limitrofe. A parte la discutibile scelta sul loro posizionamento (sono a ridosso dell’incrocio con viale Libertà, una affiancata all’altra, all’uscita dei giardini, con il rischio di formare lunghe code quando ci sarnno i bus in fermata e le uscite da scuole e asili …), si è appreso dalla stampa (solo dalla stampa perché l’Amministrazione non comunica nulla) che si riferirebbero ad una nuova Linea di servizio di trasporto pubblico per l’ospedale nuovo.
Il nostro gruppo in Circoscrizione 1 presentò una proposta per l’istituzione di questa nuova Linea già anni fa, sia nella tornata precedente che all’inizio di questo mandato.
Adesso, dopo 3 mesi dalla comparsa delle fermate, ancora nulla si sa su questa nuova Linea. Diversi cittadini ci hanno chiesto di informarci in proposito. Ecco perché, il gruppo PD in Circoscrizione 1 ha presentato un’ Interpellanza nella quale si chiede:
1) Se effettivamente si tratta di una nuova Linea di trasporto pubblico e quale sarà il percorso che questa Linea farà
2) Quando entrerà in funzione questa nuova Linea
3) Se le nuove fermate andranno anche a sostituire le attuali della Linea Z202 (compreso il capolinea) o se si aggiungeranno ad essa