Venerdì 30 settembre una delegazione di genitori, studenti e insegnanti dell'ISA è stata ricevuta, presso la sede della Provincia di Monza e Brianza dal Presidente Allevi e, per il Comune, dall'assessore Maffè.
L'incontro richiesto da genitori e studenti per consegnare l'appello sottoscritto in pochi giorni da 10.000 cittadini monzesi e brianzoli, che sollecita l'immediato recupero dell'ex Borsa e la sua restituzione alla scuola.
La buona notizia è arrivata: per il 10 ottobre L’Isa potrà finalmente usufruire di 4 aule presso CASCINA S. FEDELE - nel parco - a 10 minuti a piedi dalla scuola.
Grazie all'interessamento del Prefetto di Monza e Brianza Saccone, un' ispezione dei Vigili del Fuoco ha certificato l'idoneità dell'edificio che in un primo tempo sembrava non avere le caratteristiche adeguate ad accoglierci.
La seconda buona notizia è l'impegno preso sia dal Comune che dalla Provincia a lavorare, in sinergia e con la massima celerità , al recupero del Borsa con l'obiettivo di restituirlo alla scuola già dal prossimo anno scolastico.