Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

crescitaL'Italia è nel mirino della speculazione. La debolezza del governo e della manovra economica non aiutano. Iil PD presenterà la sua manovra alternativa. Bersani: “L'Italia non sarà messa in ginocchio da nessuno perché ha fondamentali buoni. Serve una maggiore incisività delle riforme per muovere un po’ di crescita”.

La tempesta finanziaria non è finita.

La Borsa italiana è in caduta libera con lo spread che si allarga tra gli interessi sui titoli pubblici italiani e quello sui titoli pubblici tedeschi (considerati il punto di riferimento per la sicurezza dell’investimento in Europa). Il governo anche questa volta sembra inadeguato nel correre ai ripari: l'interesse maggiore sembra quello di bloccare il pagamento dei 560 milioni che Fininvest dovrà risarcire la Cir dopo la sentenza sul Lodo Mondadori. E nella paralisi governativa è il PD che è pronto a fare la propria parte nel presentare proposte alternative e a respingere coralmente la speculazione.

"Siamo intenzionati a reagire coralmente a eventuali tentativi speculativi che tentassero di mettere in ginocchio il nostro Paese. L'Italia non sarà messa in ginocchio da nessuno perché ha fondamentali buoni". Così il segretario PD, Pierluigi Bersani, durante la sua visita in Israele ha risposto ai giornalisti che gli chiedono un giudizio sulla convocazione per domani di una riunione dell'Eurozona sulle fibrillazioni dei mercati nei confronti dell'Italia.

Leggi tutto: http://beta.partitodemocratico.it/doc/213055/manovra-con-responsabilit-ecco-la-nostra-ricetta-diversa.htm