Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

pd-conf-volantinoDa Il Corriere della Sera: “ «Le distanze non si accorciano né si allungano», dice Susanna Camusso, leader della Cgil dopo l`incontro col presidente della Confindustria Emma Marcegaglia su contratti e rappresentanza.

«È stata una chiacchierata generale, un giro d`orizzonte» rileva il numero uno della Confederazione di Viale dell`Astronomia. Ma intanto nel faccia a faccia informale, che si è svolto ieri pomeriggio (martedì 14 giugno 2011) nella foresteria dell`associazione degli industriali in Via Veneto a Roma, le due signore hanno programmato di continuare a confrontarsi.

Prende così concretezza l`avvio di un tavolo di confronto della Confindustria con tutte le sigle sindacali, Cgil compresa che tornerebbe a sedersi e a trattare con Cisl e Uil già forse nei prossimi giorni, il 21 o 22 giugno secondo quanto ha annunciato Marcegaglia”.

Sergio Marchionne, amministratore delegato della Fiat, ha di nuovo messo tutto il peso del suo gruppo in questa trattativa. Sempre da Il Corriere della Sera: “Apprezza il lavoro della Confindustria, ma ribadisce la volontà di far valere prima di tutto gli interessi della Fiat. Mantiene la porta aperta con i sindacati, e annuncia un incontro a breve («entro fine mese») con Raffaele Bonanni (Cisl) e Luigi Angeletti (Uil)”.

Il 17 e 18 giugno a Genova si svolgerà la conferenza nazionale per il lavoro del partito Democratico. Dopo l’Assemblea nazionale che fissò le proposte di base del partito, e circa 90 assemblee e riunioni provinciali, le proposte del Pd ora vengono affrontare a Genova di fronte a oltre 500 delegati e invitati.