Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

Mercoledì 25 maggio al Circolo Cattaneo, abbiamo organizzato un incontro per presentare ai nostri iscritti e simpatizzanti il progetto Monza 2012.

Dopo un aperitivo consumato piacevolemente nel cortile del Circolo Cattaneo, ci siamo riuniti in Sala Villa per la presentazione del progetto elaborato fino ad ora dal partito cittadino.

A partire dal documento elaborato a seguito del seminario del 26 marzo, in cui sono emersi i valori (i comuni elementi identificativi e culturali), la visione (la Monza del futuro) e le priorità (quale Monza), abbiamo presentato anche il seguito del progetto Monza 2012, che entra ora nella fase più operativa con la costituzione di 3 gruppi di lavoro:
• le regole, che permettano di affrontare democraticamente le candidature a Sindaco e la costruzione della lista del Pd
• la campagna elettorale che sappia individuare: le risorse economiche ed operative necessarie, gli strumenti di comunicazione da mettere in campo, la proposte per la campagna e la gestione degli aspetti amministrativi.
• il progetto che dovrà poi essere confrontato con alleati e candidato sindaco

A seguito della presentazione del progetto Monza 2012 si è cercato di sollevare nei presenti un contributo attivo al progetto. Si è aperto il dibattito, da cui sono nati ulteriori spunti e considerazioni interessanti di cui terremo conto nei prossimi passi. In particolare è stata sottolineata l'importanza di pensare sempre più ad una città sostenibile in termini di energia sostenibile, di qualità della vita, di aspetti ambientali, di dare spazio agli aspetti culturale che l'attuale giunta ha affossato pesantemente. 

Da questo percorso dipende il futuro della città. Pensiamo sia fondamentale portarlo avanti con trasparenza e con il coinvolgimento di più persone  possibili.