Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

Ecco cosa è successo nell'ultimo consiglio alla 1.

1) proposta x ricordo tragedia ferroviaria viale Libertà: ho letto che il consigliere Adamo (PDL) in Consiglio Comunale avrebbe avanzato la proposta dicendo di avere "già parlato con il presidente Longo che gli ha dato il suo appoggio".

Non per rivendicare primogeniture ma vi racconto come stanno le cose. La proposta è stata da me presentata formalmente come Mozione lunedì 18 gennaio nella conferenza capigruppo e in quella sede nessun commento è stato fatto.

L'altra sera, invece, lunedì 25 gennaio, al momento della discussione in Consiglio il presidente (prima ancora di lasciare il tempo ai consiglieri di dire la loro ? come fa sempre) ha fatto tutto un discorso dicendo che "ancor prima che io presentassi la cosa, anche lui ci aveva pensato e che Adamo era già pronto per proporre la cosa all'Amministrazione". E quindi mi proponeva di ritirare la proposta visto che già l'Amministrazione ci sta pensando. Ovviamente questo per evitare che emergesse come proposta venuta dalla minoranza. Evidentemente, dopo aver letto la Mozione presentata il 18, ha avuto tempo per parlarne ad Adamo che ha fatto credere di averne parlato lui al presidente di circoscrizione (ma senza riportare - come sarebbe stato corretto fare - che in circoscrizione 1 già c'era una Mozione avanzata dal PD).

Scarica la mozione

2) l'Assessore Gargantini e le mancate risposte su Mercato in P.za Trento (che pure ho visto essere argomento caldo in CC). Anche su questo punto, fin da metà 2009, giace una interpellanza da noi presentata in consiglio (e votata all'unanimità) che chiedeva a Gargantini le sorti del mercato. E siccome Gargantini ci deve almeno 4 risposte su oggetti vari di sua competenza (mercato, esselunga, fontanile e soprattutto Distributore del latte che da due anni e mezzo ha promesso a più riprese), l'altra sera in Consiglio - sollevando con l'assessore Maffè in visita, la questione delle NON RISPOSTE degli Assessori alle istanze delle circoscrizione - abbiamo citato come esempi le non risposte di Mangone e di Gargantini appunto ? incaricando Maffè di portare a Gargantini ? un omaggio ironico ricordandogli le risposte che deve alla Circoscrizione (tra cui, oltre al latte, appunto la questione mercato).

Scarica l'omaggio ironico per Gargantini

Giovanni Vergani

Capogruppo PD in Circoscrizione 1

 

1800 Caratteri rimanenti