Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

area_dismessa_ex_colomboVenerdì scorso presso il Centro civico di via Bellini il Sindaco Roberto Scanagatti e l’Assessore all’urbanistica Claudio Colombo hanno illustrato ai cittadini del quartiere S.Biagio-Cazzaniga il progetto di recupero dell’area produttiva dismessa ex Colombo di piazzale Virgilio.

Il progetto, già approdato nella competente commissione consiliare e che sarà discusso in Consiglio nei prossimi giorni, si propone di soddisfare alcune specifiche esigenze della zona, individuate dal Documento di inquadramento dei programmi integrati di intervento approvato dal Consiglio comunale.

L’obiettivo è di recuperare un’area degradata in uno dei punti di accesso alla città. Accanto al canale Villoresi circa 5mila metri quadrati diventeranno un parco pubblico, adeguatamente piantumato e dotato di impianti e giochi per bambini.

L’intero quartiere sarà riqualificato, grazie alla realizzazione di una piazza, al rifacimento dei marciapiedi e alla destinazione a funzioni sociali e culturali dello spazio di circa 200 metri quadri che sarà ceduto al Comune.

Prevista l’edificazione di edifici a destinazione residenziale. L’intervento si svilupperà su un’area di 11mila metri quadri e non comporterà alcun consumo di suolo, dato che si tratta di un un’area industriale dismessa.

1800 Caratteri rimanenti