Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

pilloleAlle 18.30 si pare la fase preliminare. La parola ai Consiglieri, per le domande; agli Assessori e al Sindaco per le risposte.

ALCATEL: UNA MOSTRA ITINERANTE, PER NON TACERE.

Gerosa (Sel) porta in Aula la difficile situazione dei lavoratori dell’Alcatel e presenta la mostra itinerante che sarà visibile, a Monza, sabato 25 maggio dalle ore 10 alle 19.30. Prosegue leggendo il comunicato dei lavoratori dell’Alcatel, informando che è stato aperto anche un profilo su facebook.

CARENZE DEL SITO www.comune.monza.it

Piffer (CM) ricorda che sul sito del comune di Monza non sono presenti i nomi dei consiglieri che fanno parte dell’editoriale “Tua Monza”.

Riga (PDL) segnala che sul sito del Comune di Monza non è presente il Documento di Inquadramento.

MAGAGNE IN CITTA’

Mancuso (MF) segnala lo stato di deterioramento in cui versa lo scivolo per disabili di via Rota-Grassi.

Martinetti (1 Monza X Tutt) presenta un’interpellanza, che rivolge al Sindaco, nella quale chiede quale sarà il futuro della Provincia. All’Ass. Confalonieri sottolinea che il semaforo della stazione di Monza è troppo breve.

Ass. Confalonieri risponde che il tempo del giallo del semaforo è stato allungato, mentre il verde accorciato, secondo regolamento. “E’ possibile passare con il giallo, il verde sancisce solo l’inizio dell’attraversamento”.

DEFIBRILLATORI IN CITTA’

Sassoli (PDL) ricorda che il 22 maggio verranno inaugurati i defibrillatori in città, progetto portato avanti dall’Associazione Brianza con il cuore.

Sindaco sottolinea che il progetto è un partenariato (un accordo di collaborazione) tra l’associazione Brianza con il cuore e il Comune di Monza.

SERVIZIO PULIZIA DEL CENTRO, PERCHE’ E’ STATO MODIFICATO?

Fuggetta (Mov 5 stelle) chiede informazioni e spiegazioni dall’Ass. Marrazzo riguardo alla modifica del servizio di pulizia e “spazzamento” del centro.

EMENDAMENTO ALLA MOZIONE: UN ANTIPASTO.

Valtolina (PD) informa il Consiglio che non sarà presente giovedì 24 maggio, quando ci sarà la seduta programmatica (serata in cui vengono affrontate le interpellanze, le mozioni e gli O.d.G. già presentati, ma non ancora trattati in Aula). Sottolinea che non potrà presentare l’emendamento alla sua mozione contro il gioco d’azzardo e quindi verrà sostituito dal Cons. Pugliese.

PROBLEMA RIFIUTI: CI VUOLE PIU' ATTENZIONE!

Guarnaccia (PD) chiede più attenzione nello smaltimento dei rifiuti, in particolare quelli nei cassonetti. Mariani (Lega) sottolinea la faziosità e la partigianeria di alcuni giornalisti, che secondo il consigliere della Lega) si comportano da vera e propria casta.

…SI SIEDONO SUI SECCHIELLI CAPOVOLTI!

Monteri (PD) ricorda che la passata amministrazione Mariani non fu tanto attenta alle esigenze dei cittadini e a proposito cita sottolinea lo smantellamento delle panchine in diverse vie della Città. “Da allora gli anziani, per sedersi nei prati, si siedono sui secchielli capovolti”.

PULIZIA DEL CENTRO

Morasso (CP) chiede che ci sia più coordinazione tra la pulizia delle strade e la raccolta dei rifiuti. Domanda inoltre maggiore attenzione per la viabilità in via Carlo-Alberto.

Alle 19.30 termina la fase preliminare ed in Aula si affronta il Piano di Zonizzazione Acustica. Dopo la presentazione, la fase delle domande e delle risposte, quella di discussione, si arriva (alle 22.25) al voto favorevole.

1800 Caratteri rimanenti