L'Aula consiliare osserva un minuto di silenzio in ricordo di tutte le vittime della Shoah e della ricorrenza del "Giorno della Memoria", istituita per commemorare l’abbattimento dei cancelli Auschwitz, il 27 gennaio 1945.
Bubba (PD) informa il Consiglio che l’iniziativa “Il vagone della memoria”, organizzata dall’Amministrazione comunale assiame ad ANPI e ad ANED, ha riscosso molto successo di pubblico: è stata visitata da più di 1000 visitatori. “L’Amministrazione comunale ha fatto bene, bisogna perpetuare la memoria, volevo mettere a conoscenza tutti i colleghi de i ringraziamenti ricevuti dai cittadini.
Sassoli (PDL) “accolgo il plauso del consigliere Bubba e mi associo ai complimenti all’Amministrazione comunale. Con un effetto visivo (si riferisce a “Il vagone della memoria”) si è sottolineato il dramma della shoah e dello sterminio degli ebrei”. Chiede all’Amministrazione che anche per la ricorrenza del "Giorno del Ricordo" (il 10 febbraio) sia organizzata un’iniziativa ugualmente incisiva, assieme alla comunità Istriana-dalmata, molto attiva a Monza.
Per leggere oltre clicca qui.
Report