Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

pilloleRomeo (LEGA) denuncia che il campo da calcio di via Della Robbia è abbandonato: c’è l’erba alta ed è inutilizzabile. Esprime amarezza per il giardinetto pubblico di via Poliziano che viene usato come “area cani”. 

Propone che la città di Monza abbia cartelli informativi turistici degni di una città turistica quale è la capoluogo della Brianza. Esprime rammarico per lo spostamento del capolinea dello Z20 6 (di via Poliziano).

L’Ass. Marrazzo ricorda al Consigliere della Lega che  il capolinea dello  Z206 non  è stato spostato dall’Amministrazione Scanagatti, ma dalla NET

ATTENZIONE ALLE RADICI!

Artesani (PD) informa il Consiglio che i lavori per i giardinetti di vai Varisco hanno danneggiato l’apparato radicale degli alberi.

L’Ass. Marrazzo risponde dicendo che metterà tutto il suo impegno per risolvere al più presto tale problema, in base alle possibilità economiche di cui l’Amministrazione potrà usufruire.

CANTIERE VIA MONTESANTO: IMMOBILE.

Novi( Mov 5Stelle) denuncia che i lavori per la riqualificazione di via MonteSanto sono ancora fermi: la mancanza di segnaletica crea numerose difficoltà ai cittadini.

RICORDANDO LEA GAROFALO

Pugliese (PD) in quanto Presidente della Commissione Antimafia ricorda la positiva iniziativa organizzata a San Fruttuoso per ricordare Lea Garofalo, testimone di giustizia.

Lunedì 3 dicembre

CONSIGLIO TOUR DE FORCE

Romeo (LN) e Piffer (Cambia Monza) manifestano disagio per i ritmi troppo incalzanti dei consigli e dei lavori nelle commissioni. “Ci sono scadenze e tempistiche e lo riconosciamo, ma così fatichiamo a svolgere tutte le nostre funzioni” afferma il consigliere della Lega Nord.

TPM...ACCUSE  ED ATTACCHI

Traina (IDV) presenta un’interrogazione riguardante la TPM e la notizia, riportata dalla stampa locale, in cui veniva messo in risalto l’ attacco di un consigliere della partecipata nei confronti del presidente della TPM. Il Consigliere dell’IDV chiede che venga fatta chiarezza.

E IL TURNO NOTTURNO DELLA POLIZIA, CI SARA’ ANCORA?

Romeo (LN) domanda se verrà soppresso il turno notturno della polizia locale di Monza.

Riga (PDL) esprime preoccupazione per l’eventuale soppressione del turno notturno della polizia locale.

DIMENSIONAMENTO SCOLASTICO: I GENITORI VOGLIONO CAPIRE

Martinetti (Una Monza X tutti) chiede all’Assessore Montalbano di fare chiarezza sul dimensionamento degli istituti monzesi,Argomento che sta mettendo in apprensione molti genitori. “Ho saputo che la vicenda non è terminata: è stato chiesto un ulteriore parere con una proposta di modifica rispetto alla delibera portata dalla Giunta. Questa ulteriore proposta chiede di lasciare la scuola de Amicis con terzo circolo e la Confalonieri con la Volta.  Come si muoverà la Giunta?”

Ass. Montalbano risponde alla consigliera Martinetti. “I tempi sono stati ristretti abbiamo attivato consultazioni coi dirigenti scolastici e abbiamo tentato di trovare soluzioni condivise. Non sono state raggiunte, purtroppo, ed allora abbiamo preso delle decision,i rispettando quelle che erano le indicazioni di natura tecnica che avevamo chiesto ai dirigenti. Avevamo chiesto che si andasse verso una verticalizzazione totale, ma con gradualità. La gradualità non ci è stata garantita, adottando una soluzione alternativa- verticalizzazione da subito dall’anno 2013-2014”.

PROFUGHI LIBICI A MONZA

Maffè '(PDL) ricorda che i profughi libici che si trovano a Monza (circa una settantina) rimarranno a spese dello Stato fino alla fine del 2012 e molti di loro non hanno avuto lo status di rifugiato politico. Chiede che lo Stato intervenga e possa fare qualcosa.

Ass. Bertola informa il consiglio che si sta cercando di intervenire ad esempio agevolando il rimpatrio. Ad ognuno verrà elargito un contributo in denaro  e il viaggio di ritorno. In altri casi si sta pensando di inserire alcuni di loro (con lavoro e casa in affitto).

EMERGENZA FREDDO: A CHE PUNTO SIAMO?

Maffè (PDL) chiede all’Asssessore Bertola informazioni sull’”emergenza freddo”.

Ass. Bertola risponde che nella sede situata i via Spallanzani possono essere accolti una decina di senzatetto ogni notte. Il “rifugio” è gestito dai City Angels e dalla Protezione Civile.

PRIMARIE: GRANDE MOMENTO PER LA POLITICA

Braccio (PD) ringrazia tutti i cittadini monzesi per la partecipazione alle “Primarie 2012 Italia bene comune”. Ringrazia anche i volontari che hanno reso possibile tale partecipazione. “Sono un grande momento per la politica. La speranza è che tutti i partiti usino questo strumento per dar voce al popolo. Esprime solidarietà alla Lega Nord  di Monza e Brianza perché “a Genoa durante una manifestazione contro governo Monti il pullman  dei padani brianzoli è stato aggredito con sassi”.

Riga (PDL)  si complimenta per la grande partecipazione alle Primarie del centrosinistra (per scegliere il candidato premier) “E’ stata una bella pagina di politica. Molte persone si sono riavvicinate alla politica a questo non può che far bene: complimenti a tutti coloro che hanno partecipato, ai candidati che si sono dimostrati all’altezza. Quando si fa buona politica non ci sono le parti e colori politici, ben venga! Spero sia di buon auspicio anche per il centrodestra.”

Adamo (PDL) si complimenta per il successo delle primarie del centrosinistra. Applaude al desiderio di cambiamento e rinnovamento espresso da una parte dell’elettorato recatosi a votare il 25 novembre e il 2 dicembre. Si  augura che per centrodestra sia giunto il momento di voltar pagina e di guardare al futuro.

MANUTENZIONI NELLE SCUOLE:  NON PERVENUTE.

Sala (PD) presenta un’interpellanza agli Assessori Marrazzo e Montalbano per chiedere interventi di piccola manutenzione sui plessi scolastici di Monza. “Sono piccoli interventi che darebbero attenzione alla sicurezza dei ragazzi e attenzione ad un luogo che non può dare l’impressione del degrado (le scuole”. )

SESSO SICURO…BISOGNA PARLARNE

Gerosa (SEL) presenta una mozione a sostegno della campagna “Prevenzioni malattie sessualmente trasmissibili”.

L’IMU E LE CODE

Valtolina (PD) presenta una raccomandazione agli Assessori Donvito e Montalbano che riguarda l’IMU. Denuncia e chiede attenzione al flusso di persone agli uffici tributi e alle code che si stanno verificando in modo sempre più massiccio agli sportelli. “Non si vuole colpevolizzare i dipendenti che hanno dato prova di competenza e flessibilità nel voler aiutare i cittadini, volevo raccomandare gli assessori di fare il possibile per trovare una soluzione. Perché non pensare ad una apertura pomeridiana da qui alla scadenza dell’IMU”.

1800 Caratteri rimanenti