Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

pillole
  

 Seduta di "Question Time".

Alle 18.30 si raggiunge il numero legale necessario e la seduta viene regolarmente aperta. Assente gran parte del centrodestra e per la maggiornaza i Cons. Cereda e Pascariello. 

 

Dopo l'Inno nazionale si apre la fase preliminare, ricca di interventi dei Consiglieri e di risposte da parte degli Assessori.

PESSIMI TAGLI DEL GOVERNO

Novi (Mov 5 stelle) è molto critico sulla scelta del governo Monti che prevede un taglio sui contributi ai malati di Sla.

COLLEGAMENTI MM5

Fuggetta(Mov 5 stelle) chiede un consiglio per affrontare il problema dell’acqua. Chiede, inoltre alla Giunta quali siano i collegamenti previsti, con l’apertura del capolinea della MM5, che permetteranno di evitare ingorghi di traffico.

TAGLI AI PATRONATI...CHE ERRORE!

Traina (IDV) con una mozione critica la scelta del Governo di tagliare i contributi ai patronati per l’anno 2014.

LAVORI TERMINATI IN ANTICIPO

Appiani (Città Persone) informa il Consiglio che i lavori presso la palestra della Scuola Pertini sono terminati due mesi prima del tempo stabilito, permettendo un grande risparmio.

QUEI MANIFESTI INSULTANO!

Romeo (Lega) e Maffè (PDL) si rivolgono al Sindaco per denunciare il manifesto (campagna regionale) di Sel affisso dal servizio comunale che mostra Formigoni e Maroni. Un manifesto che risulta gravemente lesivo e che, dal loro punto di vista, il Sindaco avrebbe dovuto fermare e non permetterne l’affissione.

Il Sindaco dichiara di non aver colto il messaggio lesivo che i manifesti comunicavano, “credevo fosse un manifesto a favore delle coppie di fatto”.

LAVORI IN CORSO

Romeo (Lega) chiede se verrà posizionato il porfido utilizzato per via S. Martino, anche in via S. Maddalenae e se verrà completato anche il marciapiede di via Manzoni.

Ass. Marrazzo chiarisce che i lavori in via Santa maddalena non partiranno ora. Aprire un ulteriore cantiere in prossimità delle feste natalizie creerebbe problemi.

CASCINAZZA OSTAGGIO DEI VANDALI

Marinoni (PD) denuncia il degrado presso l’area della Cascinazza. Chiede quali strumenti l’Amministrazione ha a disposizione per arginare tale problema e quali siano i costi aggiuntivi che il Comune deve sostenere per ripulire l’area da atti di vandalismo.

Ass. Marrazzo sottolinea che il problema degrado e rifiuti in Cascinazza è un problema presente anche durante le passate Amministrazioni, ma assicura che la Giunta Scanagatti sta monitorando l’area e farà il possibile per risolvere tale problema

Per leggere l'interpellanza sulla Cascinazza http://gruppoconsiliare.pdmonza.org/notizia/pillole-di-lunedi--5-novembre.asp 

 

1800 Caratteri rimanenti