Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

pillole

La seduta inizia con un minuto di silenzio in onore del militare morto in Afghanistan.

 DEGRADO HAI LE ORE CONTATE

Martinetti (Monza X tutti) : presenta una raccomandazione all’Assessore Confalonieri e al Sindaco per segnalare il degrado in area Cambiaghi. "La palazzina dei bagni pubblici è ridotta a rudere, le porte sono distrutte, le centraline della luce e del telefono sono scoperchiate e colme di rifiuti, il pavimento della piazza è dissestato e sporco".

PIANO ZONIZZAZIONE ACUSTICA

Lamperti (PD): presenta un‘interpellanza all’Ass. Confalonieri e al Sindaco per chiedere il perché dell’assenza di divieto alle biciclette nel giardino della Villa Reale. Presenta poi un’interpellanza all’Ass. Marrazzo per avere informazioni sul piano di zonizzazione acustica.

L’Ass. Marrazzo: risponde che a Monza un primo piano di zonizzazione acustica era stato preparato sotto l’Amministrazione Faglia, poi non è stato fatto più nulla. Nel breve tempo chiarisce che la Città avrà un piano comunale di risanamento acustica.

Braccio (PD): presenta una raccomandazione sul parcheggio selvaggio in via Bellinzona. Chiede un “intervento dell’Amministrazione, in sinergia con i vigili di quartiere di via Bellini, per cercare le soluzioni utili a risolvere questa problematica molto sentita dai cittadini residenti”.  

ASSESSORE..CHE VELOCITA’!

Mancuso (Insieme X Monza): ringrazia l’Ass. Marrazzo per la celerità dell’intervento su via Carlo Rota.

MONZA BANDA LARGA

Pilotto (PD): porge complimenti alla Giunta e all’Ass. Abbà per il piano della Banda Larga in città.

Piffer (Cambia Monza): chiede informazioni riguardo a Monza città cablata.

L’Ass. Longoni: risponde al consigliere Piffer dicendo che il progetto “Monza città cablata” non ha nulla che vedere col progetto dell’Assessore Boneschi, proposto durante la Giunta Mariani. Quello attuale è un progetto di Telecom e Fastweb che cablerà la città.

I ROM SE NE SONO ANDATI

L’Ass. Confalonieri informa il Consiglio che domenica mezzogiorno la carovana dei rom ha lasciato l’area vicino al Brianteo ed il problema è stato risolto.

 

 

1800 Caratteri rimanenti