Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

pd-incomune
AVANTI CON LE PISTE CICLABILI!
Bubba sottolinea che nel 2012 le vendite delle bici hanno superato quelle delle auto, le persone preferiscono muoversi sulle due ruote che usare l’auto.  Invita l’Assessore alla viabilità ad aiutare i cittadini a “muoversi meglio e in bicicletta, dandogli una mano”. Il suggerimento del Consigliere è quello di costruire più piste ciclabili, iniziando da quelle che non sono state terminate
nei passati cinque anni.
PISTA CICLABILE O STRADA DI SERVIZIO?
Bindi presenta una raccomandazione per segnalare la pista ciclabile del CanalE Villoresi. “Se
non è una pista ciclabile che cos’è?”.
Chiede che vengano attivate tutte quelle iniziative per mantenere fruibile ed in sicurezza la pista ciclabile in questione. (In allegato il testo della raccomandazione).
ESSELUNGA DI VIA LECCO
Sassoli denuncia che la Giunta Scanagatti, nell’area di via Lecco, cementificherà 26.000 metri quadri, costruendo un centro commerciale in un’area agricola della città.
Il Sindaco risponde al consigliere sottolineando che l’area non è di 26.000 ma 2.500 metri
quadri, che l’operazione non è di costruzione di un centro commerciale ma il trasferire una media
struttura, progetto che era già inserito nella Variante al PGT proposta ed approvata dalla Giunta Mariani.
IL PASTICCIACCIO BRUTTO DELLE COMMISSIONI
Piffer e Mariani si lamentano che le presidenze e le vicepresidenze delle commissioni siano andate, quasi tutte, a consiglieri della maggioranza. Tutto questo, sottolineano i consiglieri, ha evidenziato un
atteggiamento di poca collaborazione da parte della maggioranza e domandano al Sindaco se fosse al corrente di quanto accaduto.
Il Sindaco Scanagatti sottolinea che è compito del Consiglio Comunale determinare la composizione delle Commissioni, decisione che deve essere presa nella più trasparente autonomia.
WRITER, CHE VANDALI!
Mandelli sostiene che i writer contribuiscono a fornire un’immagine poco pulita e poco accogliente di Monza. Sottolinea inoltre lo stato di degrado in cui versa la città, molto peggiore di tante altre città sia italiane che europee.
ASSISTENZA AI DISABILI
Maffè richiede un tavolo tra amministrazione comunale e Provincia per trattare il tema dell’assistenza ai cittadini e studenti disabili.
TELECAMERE, BATTETE UN COLPO!
Adamo chiede all’Assessore Confalonieri di procedere ad una verifica delle telecamere presenti in città, per capire se sono ancora in funzione.
L’Assessore Confalonieri rassicura il consigliere Adamo affermando che in città sono presenti 46 telecamere funzionanti. Esse sono parte fondamentali di un sistema di sorveglianza che è operativo e continuamente monitorato.

1800 Caratteri rimanenti