Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

rimandatiGiovedì con la solita seduta fiume 14,30-0.30, è ripresa la folle corsa di questa amministrazione verso “l’approvazione” del Pgt.

Si sta concludendo la parte del Documento di Piano , al quale faranno seguito quelli del Piano dei servizi e del Piano delle regole.

I gruppi di minoranza, hanno deciso di non partecipare più alle riunioni dei Capigruppo , stante la confermata volontà della maggioranza di fare “sfracelli” della democrazia.

Si continua infatti con prime convocazioni (deserte) e poi i consigli in seconda convocazione (bastano 14 presenti…). Si continua a non tenere conto del “diritto al lavoro” di moltissimi consiglieri, costretti a pagare “di tasca propria” il mancato lavoro autonomo. Si continua ad occuparsi di cemento e ancora cemento, ignorando da un anno i problemi che sono più a cuore della città e dei monzesi.

L’obiettivo dichiarato dalla maggioranza è quello di terminare la corsa entro fine settembre a tutti i costi, perché poi ci sarà la fase delle osservazione dei cittadini e poi quella del ritorno ai aula per l’approvazione definitiva.

Una corsa “elettorale” giustificata per mantenere gli impegni presi con i costruttori 5 anni fa e probabilmente per poterli rinnovare anche per la prossima scadenza elettorale di primavera prossima.

La diluizione dei tempi (ricordate? Febbraio, poi Maggio,poi Luglio…) è anche il risultato di una tenace battaglia sui contenuti della minoranza e in particolare del nostro gruppo, che ha anche ottenuto primi e positivi accoglimenti di emendamenti che serviranno alla “riduzione del danno” da questo sciagurato pgt.

Per avere una informazione completa e aggiornata vi consigliamo la lettura dell’articolo “Rimandati a settembre” (http://www.gruppopdmonza.it/notizia/rimandati-a-settembre.asp) redatto dal nostro Blog dei Consiglieri Comunali, nel quale troverete non solo la cronaca ma anche il risultato degli emendamenti votati finora in aula.

1800 Caratteri rimanenti