Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

raccoltafirmeIl Pgt del Sindaco Mariani sta sempre di più uscendo dal cassetto e di conseguenza i cittadini, quando ne sono a conoscenza si mobilitano contro gli scempi edilizi e ambientali previsti. E' il caso dei cittadini di Via Monte Bianco costituiti in Comitato che già da settimane si stanno mobilitando con banchetti informativi e una petizione che ha già raccolto più di 500 firme.
L'ipotesi formulata nella zona da parte di Mariani è molto chiara. L'attuale area a verde di via Monte Bianco, qualificata come area incolta (ma non è così...) viene prevista una grande edificazione, compromettendo l'ipotesi prospettata dall'attuale pgt di realizzare un progetto di area a verde che prosegua anche per Via Sempione, con il recupero dell'area dimessa del sito industriale "Pagnoni" e la possibilità di introdurre anche le piste ciclabili.
Una protesta ma anche una proposta e i cittadini della zona e gli studenti delle scuole adiacenti si stanno mobilitando affinché si impedisca di bloccare un progetto "verde" utile per la zona e per l'intera città-
Il Circolo 4 del Pd, sta supportando l'iniziativa rispettandone in pieno l'autonomia del Comitato dei cittadini ma non mancherà di mobilitarsi riguardo alla variante Pgt nella zona perché riguarda anche altre aree.

1800 Caratteri rimanenti