Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

Riparte in Brianza il percorso formativo "Date a Cesare quel che è diCesare", la scuola di formazione sociale e politica della Diocesi di Milano. Questo importante luogo formativo viene riproposto nella Zona Pastorale di Monza dopo il successo dell'anno passato che ha coinvolto una cinquantina di giovani del territorio.

Il percorso per l'anno 2010 – 2011, prevede in tutto sei incontri. I primi due, più valoriali, riguarderanno la situazione politica e dei cattolici negli ultimi ventanni e il concettodi bene comune. Coi successivi ci si addentrerà nelle sfide amministrative di ogni giorno affrontando il tema della città,dell'accoglienza e della sicurezza, dell'educazione e della formazione nella nostra società.Il sesto incontro chiuderà il corso con un sguardo aperto sull'Europa e sul mondo.

La scuola è rivolta a tutti i giovani che sono alla ricerca di uno spazio in cui confrontarsi, crescere, formarsi e parlare di politica. La nostra scuola vuole essere una proposta di "formazione permanente" per ogni giovane, indipendentemente dalle esperienze precedenti. Ha un obiettivo alto: puntare a diffondere la cultura della sensibilità, dell'interesse alle tematiche sociopolitiche per il proprio territorio.

Gli incontri si svolgeranno il Sabato mattina presso il Centro Mamma Rita in via Lario 45 a Monza concadenza mensile. Saranno integrati da iniziative Diocesane (come gli incontri col Cardinale, momenti dispiritualità e ritiri). Un primo appuntamento, di lancio della proposta formativa, è previsto per venerdì 8 ottobre alle ore 19.00 presso la sede de "Il Cittadino di Monza e Brianza" in via Longhi, 3 a Monza.Durante l' incontro, pensato come un aperitivo conviviale, ci sarà la possibilità di incontrare e conosceregiovani amministratori, di sentire la loro testimonianza, di ascoltare attraverso un video il lavoro fatto l'anno passato. Non mancherà l' occasione per ricevere informazioni sul nuovo percorso e per iscriversi alla scuola.Per eventuali novità legate al corso si può fare riferimento al sito www.scuolaformazionepolitica.org ,strumento attraverso cui viene attentamente aggiornato l'intero percorso.La scuola partirà invece sabato 23 ottobre. Vi aspettiamo!
Referenti comunicazione Scuola di formazione sociale e politica –Zona di Monza
Alberto Garbo cell: 333 65 01 533 mail: alberto_garbo@yahoo.it
Lucia Prina mail: lucia.prina@fastwebnet.it
Per info monza@scuolaformazionepolitica.org

1800 Caratteri rimanenti