Mercoledì sera nella prima giornata della Festa del Pd (clicca programma) l'ospite d'onore sarà Virginio Brivio il nuovo Sindaco di Lecco. La persona che ha avuto grande rilievo dalla stampa nazionale, per avere battutola primo turno lo strafavorito ex ministro Leghista Castelli. Lecchese come Formigoni e la mitica Vittoria Brambilla.
In realtà per chi conosce Virginio la sorpresa è stata relativa per la storia e lo spessore della persona. Cinquantenne, "cattolico democratico", da decenni impegnato prima come educatore e operatore nelle politiche giovanili e poi in politica nell'Ulivo e infine diventato Presidente della Provincia di Lecco per una legislatura, per la quale ha ben governato.
Con la elezione a Sindaco, Brivio si è preso una bella rivincita dopo la precedente sconfitta alle Provinciali.
La sua presenza sarà l'occasione per buttare un simbolico "ponte di speranza", tra la recente vittoria di Lecco e quella che fortemente il Pd vuole a Monza nel 2012.
Con la presenza di Marco Sala e Roberto Scanagatti, ci sarà l'occasione per lanciare il "Progetto Monza 2012" recentemente approvato dalla nostra Assemblea Cittadina.
Una occasione quindi unica per ascoltare l'esperienza di Brivio e per segnare una altra positiva tappa verso la ripresa del governo cittadino da parte del centrosinistra.
Mercoledì alla festa Virginio Brivio il sindaco di Lecco che ha battuto Castelli
- Scritto da PD Monza
- Categoria: Attualità
Report