Dal 30.6 al 4.7 la Festa Democratica di Monza (programma - scarica) , il PD ha scelto un luogo storico per l'aggregazione monzese come quello del Circolo Libertà.
Un luogo "di mezzo": vicino al centro, verso la periferia...come a simboleggiare l'attuale sforzo del Pd monzese: costruire un forte partito cittadino attraverso una significativa presenza dei propri Circoli del Pd nelle periferie.
Sarà una occasione per riflettere assieme riguardo al tema scelto: la partecipazione. Lo si farà non guardandoci nell'ombelico ma aprendoci e guardando fuori, rapportandoci con i soggetti presenti nella società.
Partecipazione nel governo delle istituzioni: la presenza Mercoledì 30, del neo eletto Sindaco di Lecco Virgino Brivio (per capirci,quello che ha battuto l'ex ministro leghista Castelli)... intende testimoniare il nostro impegno per ritornare nel 2012 al governo della città monzese.
Partecipazione nel volontariato ambientale, solidale e sociale e anche in questo caso oltre alle altre importanti presenze, avremo quella della Comunità di S.Egidio che segna la qualità e il senso del programma.
Partecipazione nel Pd: prima (sabato pomeriggio) mettendo a confronto "buone pratiche" di Circoli lombardi che per l'occasione verranno a Monza a raccontarci le loro esperienze e infine (domenica pomeriggio) con una "intervista" ai nostri eletti nelle diverse istituzioni.
Il cuore della festa rimane l'occasione di incontro e aggregazione tra le persone che avranno occasione di degustare tradizione e novità del nostro ristorante e griglieria.
La parte "musicale" ha voluto proporsi, cercando di rispondere ai diversi gusti e interessi: si andrà dalle cover anni 60, al rock della serata giovani, al tradizionale liscio, ai freneteci balli latino americani e infine con le danze popolari internazionali e locali.
Cosa ci resta da fare...per vincere la scommessa? Fare riuscire la Festa...quindi...PASSAPAROLA o meglio linka, gira e metti in connessione...ci troviamo tutti da Mercoledì 30.
Buona festa a tutti!
Report