Venerdì 24 aprile 2015, alle ore 21, in Piazza Roma a Monza, in occasione del 70esimo anniversario dalla Liberazione dal Nazifascismo, l’ANPI - in collaborazione con ARCI , Radio Popolare e INSMLI, con il patrocinio del Comune di Monza e con il riconoscimento della Presidenza del Consiglio – ha organizzato un grande e bellissimo momento di festa e di allegria al quale sono inviatati tutti quanti vogliano celebrare insieme la ricorrenza di un momento tanto importante per la storia della Repubblica e la vita democratica del Paese.
Un’occasione nella quale si potrà ascoltare musica e ballare con Radio Popolare - che sta curando tutta la comunicazione dell’evento - che effettuerà un collegamento con la piazza.
A mezzanotte tutte le piazze italiane che hanno aderito all’iniziativa suoneranno la stessa canzone scelta da un referendum che sta realizzando in questi giorni Radio Popolare.
Alla manifestazione hanno ad oggi dato la loro adesione ha ottenuto ad oggi l’adesione : CGIL CISL e UIL MONZA E BRIANZA, ANED, PARTIGIANI CRISTIANI, CITTA' PERSONE, PARTITO DEMOCRATICO DI MONZA E BRIANZA E DI MONZA, SEL.
Report