E’ stato inaugurato il nuovo centro civico di Sant’Albino: situato all’interno di Cascina Bastoni, restaurata di recente, accoglierà servizi comunali e sarà sede di corsi e attività per il tempo libero.
L’inaugurazione del centro di via Mameli, alla presenza del sindaco di Monza Roberto Scanagatti e dell’Assessore alla Partecipazione Egidio Longoni,
L’amministrazione comunale ha predisposto un questionario su carta, che sarà compilabile anche on line sul sito del Comune, con il quale i cittadini potranno dare indicazioni ed esprimere preferenze sui servizi e le iniziative che saranno trasferiti e organizzate nel nuovo centro civico.
“Come prevede il Progetto per la città, quello di Cascina Bastoni è il primo di una serie di centri civici che verranno aperti nei quartieri monzesi - dichiara il Sindaco Roberto Scanagatti. Oltre a costituire nuovi punti di incontro tra cittadini e a stimolare la partecipazione, i centri serviranno a potenziare l’offerta di servizi comunali decentrati”.
“Il nostro progetto prevede di condividere direttamente con i cittadini la costruzione di nuovi spazi pubblici decentrati - aggiunge l’assessore alla Partecipazione Egidio Longoni. Dopo la consultazione degli abitanti di Sant’Albino da fine gennaio il centro sarà pienamente operativo e aperto al pubblico almeno tre giorni alla settimana e disponibile anche per le iniziative di associazioni e comitati che vorranno utilizzarlo”.
Report