Il lavoro del Comitato per le Primarie a Monza sta già avendo molti e positivi riscontri.
Parlano i numeri: in poco più di due settimane ai nostri Gazebo e presso la sede di Via Arosio più di 1000 sono le persone che si sono già registrate all’Albo degli elettori mentre oltre 900 sono i monzesi che hanno fatto la pre-registrazione via On-line.
E’ bene ricordare che Domenica (dalle 8 alle 20) nei 12 seggi allestiti in tutta Monza per chi non lo ha ancora fatto gli elettori alle primarie potranno sia registrarsi all’Albo sia subito dopo votare.
In Lombardia sono oltre 110mila i cittadini già registrati, 1.508 seggi e oltre 6mila volontari.
Nella sola Monza sono più di 100 i volontari nelle sedi e nei gazebo saranno gli scrutatori che forniranno così il loro servizio al centrosinistra e alla politica facendo.
Malgrado le buone ragioni e perplessità di molti riguardo al contributo economico richiesto (i 2 euro), già in questa fase chi si è registrato ha dimostrato generosità e soprattutto comprensione che la “politica va finanziata anche dal basso”.
Soldi già spesi bene in manifesti, volantini, allestimento seggi, campagne sui giornali e sul web con un grosso sforzo di promozione e di pubblicizzazione.
Subito dopo le primarie il Comitato rendiconterà sulle entrate e le uscite in maniera dovuta e trasparente
Non fosse altro che per scaramanzia…sui numeri che verranno ci fermiamo qui.
Una cosa però va detta con chiarezza: in tempi di disaffezione al voto e alla partecipazione politica, questi numeri segnano che c’è una controtendenza democratica e che quando ai nostri elettori e volontari viene chiesto un coinvolgimento diretto nelle decisioni, il nostro “popolo delle primarie” risponde positivamente e si mobilita
Adesso non ci rimane che invadere i seggi con la più ampia partecipazione al voto.
Il nostro sito come sempre seguirà l’andamento delle primarie e del voto di domenica in maniera diretta.
Per tutte le info su dove e come votare : clicca qui
Report