Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

sede-anpiSabato 17 marzo è stata inaugurata la sede dell’ANPI Provinciale di Monza eBrianza: un gustoso aperitivo ed un brindisi con tanto di bollicine hanno salutato tutti coloro che hanno fatto visita.

Un accogliente locale in via Orsini invita ad entrare chi l’ANPI la conosce già e la frequenta, ma incuriosisce anche chi non conosce l’Associazione.

Sulle pareti, tinteggiate di colori vivaci, trovano degno spazio gli Eroi della Resistenza, mentre uno scaffale fornito mostra i risultati di molte attività e di tanto lavoro svolto, valorizzandolo, mettendolo a disposizione di tutti. Non mancano gli strumenti informatici di comunicazione per inviare in rete le informazioni, le notizie, le iniziative.

sede-anpi_2La nuova sede è uno spazio ospitale, aperto alla Città, alla provincia e a tutti i cittadini!

Loris Maconi, Presidente dell’ANPI provinciale MB prende la parola per ringraziare tutti coloro che hanno profuso impegno e tanta buona volontà per allestire e preparare la sede, che sarà subito punto di riferimento. Rimarrà aperta e presidiata nei pomeriggi di lunedì, mercoledì, venerdì  e la mattina di sabato.

Ma sabato 17 è stata anche l’occasione per ripercorrere i passi compiuti, gli ottimi risultati ottenuti…e per ricordare la Festa dell’ANPI Provinciale in arrivo: una stupenda festa sempre più partecipata, un momento per stare insieme, per portare avanti i valori della Resistenza e la memoria di coloro che l’hanno vissuta e ne sono stati protagonisti.

1800 Caratteri rimanenti