L'iniziativa di Venerdì scorso,promossa dal PD di Monza, dal titolo "Governo Monti:facciamo ilpunto!"…. ha fatto centro!!
La serata tenuta a San Rocco, ha avuto infatti una buona partecipazione ed è andata avanti oltre la mezzanotte, proprio per la vivacità del dibattito e la bontà dei relatori.
Il PD con questa iniziativa, ha voluto confrontarsi con i propri iscritti ed elettori, riguardo alla scelta di sostenere il “governo tecnico” con una “maggioranza anomala”.
Una scelta, che ha trovato al nostro interno, consenso ma anche dissensi e disorientamento.
Per questo e per capire la situazione è stato fondamentale la relazione del Professor Paoletti, che con semplicità di linguaggio, ha saputo spiegare concetti complessi e anomalie che inevitabilmente hanno portato il PD alla scelta di sostenere un governo tecnico, piuttosto che optare per le elezioni che molto probabilmente ci avrebbe visto vittoriosi ma a danno del destino del nostro paese, in una situazione drammatica ed emergenziale.
La lettura della scheda della Relazione del Prof. Paoletti allegata ,ci permette quella conoscenza e approfondimento sulla situazione europea e nazionale che è mancata a molti noi
Anche Maurizio Martina (Segr.Regionale del Pd) ha ribadito: sia la necessità di questa operazione, sia il fatto che “questo non è il governo del PD”, ma è un governo dove il PD con fatica, sta cercando di inserire elementi migliorativi e più vicini ai bisogni del nostro elettorato.
Il dibattito è stato interessante, con molti interventi del pubblico presente che hanno toccato i molteplici aspetti e ripercussioni dell’operato del governo.
Anche il Candidato Sindaco Roberto Scanagatti, presente in sala assieme a molti consiglieri comunali, ha voluto dialogare con i relatori, su cosa comporterà ad un amministratore il dover governare con una proposta governativa assai poco federalista, ma molto centralista.
Importanti anche i contributi di Mimmo Guerriero (Capogruppo in provincia MB) di Flavio Sangalli e del nostro Segretario Marco Sala.
Un ringraziamento quindi a tutte quelle persone dei Circoli e del Pd monzese, che hanno concorso alla riuscita della serata
Report