Seguici su: Facebook  Instagram  YouTube

scuola-formazioneRiparte, in Brianza, la Scuola di formazione sociale e politica della Diocesi. Conto alla rovescia! Il 4 novembre riparte in Brianza il percorso formativo “Date a Cesare quel che è di Cesare”, la Scuola di Formazione Sociale e Politica della Diocesi di Milano.

La Scuola ha l’obiettivo di intervenire con incisività nella sensibilizzazione e formazione di giovani appartenenti all’Arcidiocesi di Milano, favorendo la costituzione di persone pronte a servire responsabilmente e secondo coscienza la comunità civile nella forma dell’impegno politico, dell’amministrazione locale o del volontariato.

È’ dunque rivolta a tutti i giovani che sono alla ricerca di uno spazio in cui confrontarsi, crescere, formarsi e parlare di politica e di valori.

Vuole essere una proposta di “formazione permanente”, con un percorso formativo a diversi livelli che prevede oltre ai momenti formativi ex cathedra una serie di iniziative di laboratorio e di approfondimento che coinvolgano anche la cittadinanza e il territorio.

Questa importante occasione viene riproposta nella Zona Pastorale V di Monza ,dopo il successo delle precedenti due edizioni che hanno coinvolto complessivamente circa 65 giovani del territorio e la novità di quest’anno è che i corsi raddoppiano.

Nel corso base La grammatica della politica: vedere, giudicare, agire si tratterà del rapporto fede/vita con uno sguardo sulla Città e sulla Persona illuminato dalla Dottrina Sociale della Chiesa.

Il corso avanzato Fare bene il bene comune è invece rivolto a giovani che, avendo già maturato un’esperienza di amministrazione locale o essendo in procinto di farlo, vogliono approfondire la propria preparazione tecnica, superare un certo disagio e una certa solitudine che talvolta “i cattolici impegnati” patiscono e soprattutto riaffermare i capisaldi di un’etica e di una morale improntate al Bene Comune.

Si tratta di un percorso assolutamente inedito ed unico nel suo genere!

Per info sulla Scuola e le iscrizioni:

Segreteria Centrale: 02 58391395

info@scuolaformazionepolitica.org

www.scuolaformazionepolitica.org 

1800 Caratteri rimanenti